Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

reversibilità e detrazioni

Buongiorno Domenico, un mio familiare (zia) dal mese di Luglio 2016 percepisce la pensione di reversibilità per decesso del marito, l'importo della pensione netta è di 525 €. al mese, superando cosi i 2.840,51 euro per il periodo Luglio/Dicembre 2016.
La domanda è: mia zia può essere considerata a carico per i mesi da Gennaio a Giugno 2016, periodo in cui il marito era in vita?.
Ti ringrazio come sempre
Buon inizio di giornata
MariaLaura
 
Salve M.Laura, la risposta è negativa, nel caso di interesse la soglia reddituale è riferita per tutti i 12 mesi, è ininfluente il periodo dell'anno in cui è stato realizzato e superato il limite di reddito (2.840,51).

Buona giornata anche a te.
domenico
 
Ciao Domenico, stamane ho accompagnato mia zia al caf perchè era stato questo a dirle che aveva diritto alle detrazioni per il periodo gennaio-giugno.

Abbiamo parlato con l'impiegata e lei ribadiva invece il diritto alle detrazioni, abbiamo chiesto l'intervento del responsabile del caf che dopo una discussione con l'impiegata, ha spiegato e confermato a mia zia quello che mi avevi risposto nel forum.
Ciao e grazie
MariaLura
 
Alto