Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Reverse charge

Cosimo

Utente
Salve a tutti vorrei sapere quale sia la dicitura esatta nelle fatture emesse da sub-appaltatori nei confronti dell'appaltatore principale. Cioè chi riceve la fattura (l'appaltatore) con quale dicitura deve integrarla?

Grazie per la vs cortesia!
 
Riferimento: Reverse charge

Salve a tutti vorrei sapere quale sia la dicitura esatta nelle fatture emesse da sub-appaltatori nei confronti dell'appaltatore principale. Cioè chi riceve la fattura (l'appaltatore) con quale dicitura deve integrarla?

Grazie per la vs cortesia!

Operazione senza addebito d'imposta soggetto a regime reverse charge ai sensi dell'art.17 comma 6 D.P.R. 633/1972.-
Ciao
 
Riferimento: Reverse charge

Forse mi sono espresso male. Mi riferivo al soggetto che deve integrare la fattura. Con quale dicitura va integrata?

L'appaltatore integra la fattura ricevuta, con l'indicazione dell'aliquota e della relativa imposta dovuta, con i connessi obblighi formali di registrazione della stessa, da effettuare nel registro delle fatture emesse od in quello dei corrispettivi entro il mese di ricevimento della fattura o, comunque, entro 15 giorni dal ricevimento con riferimento al relativo mese (di cui artl.23 o 24 DPR 633/1972), sia in quello degli acquisti (art.25 citato DPR 633/1972).-
Buona giornata.-
 
Riferimento: Reverse charge

L'appaltatore integra la fattura ricevuta, con l'indicazione dell'aliquota e della relativa imposta dovuta, con i connessi obblighi formali di registrazione della stessa, da effettuare nel registro delle fatture emesse od in quello dei corrispettivi entro il mese di ricevimento della fattura o, comunque, entro 15 giorni dal ricevimento con riferimento al relativo mese (di cui artl.23 o 24 DPR 633/1972), sia in quello degli acquisti (art.25 citato DPR 633/1972).-
Buona giornata.-

Si, pienamente daccordo... Ma l'appaltatore cosa deve scrivere sulla fattura?

"Integrazione fattura..."
 
Riferimento: Reverse charge

Io mi sono fatta fare un ribro apposta con scritto:
Integrazione ai sensi dell'art.17 comma 6 DPR n.633/72
Imponibile €............ Prot. Vendite n.............
IVA .....% €............ Prot. Acquisti n............
Totale € ................


;)
 
Alto