Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

rettifica dichiarazione Irap

Geronimo

Utente Registrato
Buongiorno a tutti,
Vi pongo questa domanda.
Per i periodi di imposta 2004 e 2005 ho erroneamente omesso di applicare agevolazioni regionali ai fini Irap e conseguentemente sono state versate imposte Irap in misura superiore del dovuto. Cosa potrei fare per recuperare le differenze di imposte? Potrei ripresentare le dichiarazioni dei redditi per i detti anni?
Grazie a chi mi risponderà.
 
Riferimento: rettifica dichiarazione Irap

Buongiorno a tutti,
Vi pongo questa domanda.
Per i periodi di imposta 2004 e 2005 ho erroneamente omesso di applicare agevolazioni regionali ai fini Irap e conseguentemente sono state versate imposte Irap in misura superiore del dovuto. Cosa potrei fare per recuperare le differenze di imposte? Potrei ripresentare le dichiarazioni dei redditi per i detti anni?
Grazie a chi mi risponderà.



Non risponde nessuno a questa mia domanda?
 
Riferimento: rettifica dichiarazione Irap

Per il 2005, la cui dichiarazione è stata presentata nel 2006, sei ancora in tempo a presentare una correttiva ed ad indicare il credito che potrai già iscrivere nella dichiarazione relativa all'anno 2006 che ancora deve essere presentata.

Per il 2004, presentata nel 2005, potrai fare istanza di rimborso
entro i 48 mesi dalla presentazione della dichiarazione.

ciao
 
Riferimento: rettifica dichiarazione Irap

Per il 2005, la cui dichiarazione è stata presentata nel 2006, sei ancora in tempo a presentare una correttiva ed ad indicare il credito che potrai già iscrivere nella dichiarazione relativa all'anno 2006 che ancora deve essere presentata.

Per il 2004, presentata nel 2005, potrai fare istanza di rimborso
entro i 48 mesi dalla presentazione della dichiarazione.

ciao


Grazie per la risposta, ma una precisazione.
1) Tu sei sicuro che la dichiarazione del 2005 si possa ancora correggere? C'è chi mi dice che essendo decorsi 90 giorni non è possibile ricorrere al ravvedimento operoso.
2) Come faccio a chiedere il rimborso se non correggo la dicharazione. Sarebbe possibile?
Grazie ancora
 
Riferimento: rettifica dichiarazione Irap

Grazie per la risposta, ma una precisazione.
1) Tu sei sicuro che la dichiarazione del 2005 si possa ancora correggere? C'è chi mi dice che essendo decorsi 90 giorni non è possibile ricorrere al ravvedimento operoso.
2) Come faccio a chiedere il rimborso se non correggo la dicharazione. Sarebbe possibile?
Grazie ancora
Per Unico 2006 redditi 2005 hai tempo ancora sino alla presentazione di unico 2007 redditi 2006 per produrre l'integrativa.

Per l'unico 2005 redditi 2004 vale quanto postato da Fabiano
 
Alto