Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

rettifica calcolo imposte

Riferimento: rettifica calcolo imposte

Concordo con Turi.
Le imposte si perfezionano nell'Unico.
Facciamo l'esempio dell'adeguamento agli studi di settore: per le maggiori imposte da adeguamento ridepositi il bilancio in CCIAA? Direi proprio di no.
Ciao a tutti
Nicoletta
 
Riferimento: rettifica calcolo imposte

Devi riportare, molto semplicemente, i dati di bilancio.
Per le eventuali differenze che dovessero emergere tra i valori stanziati
in bilancio per imposte e quelli liquidati con la dichiarazione dei redditi, rileverai
nell'esercizio successivo (2010) tra i proventi ed oneri straordinari le rettifiche delle componenti di reddito relative all'esercizio precedente.
Saluti.
T.

Ciao Turi, come stai?
Forse la fretta nel leggere il quesito mi ha giocato un brutto scherzo. Infatti da una lettura poco attenta mi è sembrato di capire che l’estensore del bilancio di esercizio avesse commesso un errore dovuto all’imputazione di componenti negativi e/o positivi nell’esercizio 2009 con la conseguente errata liquidazione delle imposte. Da qui la mia risposta sul bilancio non corretto (e non veritiero) ex art. 2423, 2° comma, c.c. Probabilmente, invece, le cose non stanno in questi termini e si è trattato di un semplice errore nel calcolo delle imposte stanziate in bilancio. Così stando le cose è inesatto ciò che io ho scritto e mi scuso per questo.
Con immutata stima Ti saluto e Ti auguro buon lavoro.
 
Riferimento: rettifica calcolo imposte

... e io chi sono ... dai un salutino anche a me ...
auguri di buone vacanze prossime future ...
Ciao
Nicoletta

Un cordiale e affettuoso saluto anche a Te cara Nicoletta. Scusami se non l’ho fatto prima…. Sono un pò fusa ultimamente e non vedo l’ora di spiccare il volo. :p
Ciao e buon lavoro. :smile1:
 
Riferimento: rettifica calcolo imposte

infatti l'ipotesi di un deposito del bilancio modificato l'avevo scartata a priori. La mia domanda riguardava invece i valori da riportare nel rigo RF4 (utile civilistico) e nel rigo RN1 (reddito imponibile) che ne deriva, dopo le riprese. Secondo logica (probabilmente la mia :smile1:) quando compilo il quadro RS con i dati del bilancio definiamolo "errato" si evidenzia un utile che va poi riportato nel rigo RF4 da cui discende un reddito imponibile RN1 ed una imposta altrettanto "errata". Per cui mi sembrava più saggio inserire nel quadro RS i dati di bilancio con le rettifiche, così da avere una determinazione dell'imposta (e relativi versamenti) corretta. Anche perchè non ci sarebbe coincidenza se in dichiarazione compare una imposta di 100 (vedi post precedente) e poi versamenti effettuati per 105!
 
Riferimento: rettifica calcolo imposte

Ciao Turi, come stai?
Forse la fretta nel leggere il quesito mi ha giocato un brutto scherzo. Infatti da una lettura poco attenta mi è sembrato di capire che l’estensore del bilancio di esercizio avesse commesso un errore dovuto all’imputazione di componenti negativi e/o positivi nell’esercizio 2009 con la conseguente errata liquidazione delle imposte. Da qui la mia risposta sul bilancio non corretto (e non veritiero) ex art. 2423, 2° comma, c.c. Probabilmente, invece, le cose non stanno in questi termini e si è trattato di un semplice errore nel calcolo delle imposte stanziate in bilancio. Così stando le cose è inesatto ciò che io ho scritto e mi scuso per questo.
Con immutata stima Ti saluto e Ti auguro buon lavoro.


Ciao Marika,
Ti capisco e mi domando se di questi tempi, fusi come siamo, sia facile trovare qualcuno che, in qualche modo, riesce a trovare la strada di casa..;-)
Spero anch'io di arrivare al traguardo indenne e di potere godere di qualche giorno di meritato riposo...
Grazie per il saluto, che ricambio affettuosamente...
Buon lavoro anche a Te.
T.
 
Alto