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Retribuzioni dopo 12 gennaio

deus

Utente
Poco prima di Natale ho concluso il rapporto di lavoro, licenziamento per giustificato motivo oggettivo, ccnl commercio.
A tutt'oggi ancora non sono state accreditate le competenze relative al mese di dicembre, alla tredicesima e al tfr, e dubito che rientreranno entro il 12 gennaio.
Nei cedolini ricevuti relativi ai suddetti periodi le imposte e i relativi conguagli sono stati calcolati come se saldati effettivamente al termine del rapporto.
E' lecito chiedere la correzione degli stessi e può il datore rifiutarsi?
Avendo fatto richiesta di Naspi, ed essendo probabilmente questi periodi rientranti nel 2017, a che casini sto andando incontro?
Grazie
 
Non penso che ci siano problemi con la richiesta di Naspi: avendo già inoltrato la domanda, vuol dire che, necessariamente, risulta essere cessato il tuo ultimo rapporto di lavoro (ed è questa la cosa che conta) (cioè, la procedura di richiesta Naspi non va a buon fine se il rapporto di lavoro è ancora attivo o sbaglio?) e quindi per l'INPS non dovrebbe esserci alcun problema nel ricevere pagamenti, relativi all'ultimo lavoro, anche già quando si riceve la Naspi.
 
Il mio dubbio è che essendo redditi da lavoro assoggettabili al 2017, la base imponibile per il calcolo della naspi poi non viene a ridursi? (ergo una indennità minore?)
 
io intanto mi cautelerei nei confronti della ditta.
(una bella letterina per richiedere quanto dovuto)
se hanno già emesso le buste paga e poi vanno ad elaborare la CU2017 (senza farsi troppi problemi) è capace che certificano redditi non erogati!
 
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