Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Retribuzione netta dal lordo e tipo di contratto

Buonasera, avrei alcune domande a cui faccio fatica a trovare risposta:
1°: CCNL metalmeccanici industria, contratto di apprendistato con superminimo per un totale di circa 1880€ lordi\mese per 13 mensilità, quale sarebbe il netto più o meno?
2°: CCNL metalmeccanici industria, contratto di apprendistato con superminimo per un totale di circa 1950€ lordi\mese per 13 mensilità, quale sarebbe il netto più o meno?
3°: CCNL metalmeccanici artigianato, contratto di apprendistato con superminimo per un totale di circa 2000€ lordi\mese per 13 mensilità, quale sarebbe il netto più o meno?
Immagino che nei primi 2 casi è da considerare anche un parte del bonus 80€, potrei avere il netto privo di tale bonus?
Grazie per la cortese risposta
 
Buonasera, avrei alcune domande a cui faccio fatica a trovare risposta:
1°: CCNL metalmeccanici industria, contratto di apprendistato con superminimo per un totale di circa 1880€ lordi\mese per 13 mensilità, quale sarebbe il netto più o meno?
2°: CCNL metalmeccanici industria, contratto di apprendistato con superminimo per un totale di circa 1950€ lordi\mese per 13 mensilità, quale sarebbe il netto più o meno?
3°: CCNL metalmeccanici artigianato, contratto di apprendistato con superminimo per un totale di circa 2000€ lordi\mese per 13 mensilità, quale sarebbe il netto più o meno?
Immagino che nei primi 2 casi è da considerare anche un parte del bonus 80€, potrei avere il netto privo di tale bonus?
Grazie per la cortese risposta


Salve, 1) 1.430; 2) 1.470; 3) 1.500 euro;

il credito (bonus) non subisce alcuna riduzione in tutte e tre le circostanze.

Saluti
 
Semplicemente perchè ai fini del diritto al credito (bonus) non rileva la RAL come tu la intendi.

Saluti
Buonasera e grazie per la disponibilità.
Posso quindi dare per scontato che gli 80 euro verranno accreditati e non dovrò restituirli? O dipende anche da altri fattori? Infine, se posso fare un'ultima domanda, vorrei capire se ci sono differenze sostanziali tra il contratto di tipo industria e artigianato oltre naturalmente ai livelli retributivi.
Grazie e buona serata
 
Buonasera e grazie per la disponibilità.
Posso quindi dare per scontato che gli 80 euro verranno accreditati e non dovrò restituirli? O dipende anche da altri fattori? Infine, se posso fare un'ultima domanda, vorrei capire se ci sono differenze sostanziali tra il contratto di tipo industria e artigianato oltre naturalmente ai livelli retributivi.
Grazie e buona serata

Confermo che il tuo reddito complessivo ( fiscale) sulla base dei dati da te indicati sono inferiori ai 26.600 euro, superato queso importo il credito ( bonsus) non è concesso;

le differenze sono diverse anche sulla parte normativa del ccnl, ma non ho il tempo necessario per osservare quanto chiedi.

Saluti
 
Buonasera, mi è stato proposto un tempo indeterminato 3 livello metalmeccanico artigiano. Ora ho un 5 livello a tempo determinato. E' possibile sapere il netto circa?
Grazie.
 
Alto