Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Retribuzione netta dal lordo e tipo di contratto

Salve, il netto attuale è circa 1.600 euro, per un netto di 1.700 euro il lordo è circa 31.000 euro.

Non ho compreso "Cambia a livello retributivo tra contratto di somministrazione e indeterminato o tra ccnl agenzie e metalmeccanico?

Saluti
 
Salve, il netto attuale è circa 1.600 euro, per un netto di 1.700 euro il lordo è circa 31.000 euro.

Non ho compreso "Cambia a livello retributivo tra contratto di somministrazione e indeterminato o tra ccnl agenzie e metalmeccanico?

Saluti
Grazie Domenico per la celere risposta!
La mia domanda era relativa al fatto che ora ho un contratto indeterminato in ccnl metalmeccanico e la proposta che ho ricevuto è determinato in somministrazione per 6 mesi iniziali con successivo indeterminato ccnl metalmeccanico. Volevo capire se il netto a parità di lordo varia tra indeterminato e determinato in somministrazione come può ad esempio essere tra indeterminato e contratto apprendistato.

Grazie ancora
 
Grazie Domenico per la celere risposta!
La mia domanda era relativa al fatto che ora ho un contratto indeterminato in ccnl metalmeccanico e la proposta che ho ricevuto è determinato in somministrazione per 6 mesi iniziali con successivo indeterminato ccnl metalmeccanico. Volevo capire se il netto a parità di lordo varia tra indeterminato e determinato in somministrazione come può ad esempio essere tra indeterminato e contratto apprendistato.

Grazie ancora

La differenza sta nella durata del contratto a termine;

la differenza con assunzione di apprendistato a parità di retribuzione ad esempio = a 20.000 euro è intorno a 30/40 euro a favore dell'apprendistato.
 
Buonasera. Volevo delle delucidazioni, se possibile.
Ho firmato un contratto di apprendistato professionalizzante con inquadramento livello 2 dal CCNL Autoscuole come Segretaria con durata di 3 anni.

Lo stipendio mensile lordo è:
- nei i primi 12 mesi di €844,16;
- nei secondi 12 mesi di €896,92;
-negli ultimi 12 mesi di €949,68.

Saprebbe dirmi a quanto ammonta lo stipendio netto?

Grazie per la disponibilità!
 
Buonasera. Volevo delle delucidazioni, se possibile.
Ho firmato un contratto di apprendistato professionalizzante con inquadramento livello 2 dal CCNL Autoscuole come Segretaria con durata di 3 anni.

Lo stipendio mensile lordo è:
- nei i primi 12 mesi di €844,16;
- nei secondi 12 mesi di €896,92;
-negli ultimi 12 mesi di €949,68.

Saprebbe dirmi a quanto ammonta lo stipendio netto?

Grazie per la disponibilità!

Salve, c'è qualcosa che non convince, quella indicata è solamente la c.d. retribuzione tabellare, vorrà assumere le opportune informazioni.

Saluti
 
Salve, c'è qualcosa che non convince, quella indicata è solamente la c.d. retribuzione tabellare, vorrà assumere le opportune informazioni.

Saluti
Purtroppo ho elencato tutto ciò che è presente nel contratto, così come è stato scritto! Volevo capire quanto sarà realmente il mensile netto, visto che il lordo che è di €844,16.

Grazie ancora e scusi il disturbo.
 
Purtroppo ho elencato tutto ciò che è presente nel contratto, così come è stato scritto! Volevo capire quanto sarà realmente il mensile netto, visto che il lordo che è di €844,16.

Grazie ancora e scusi il disturbo.

Gentile Kika_fm, non ci sono problemi quantificare l'importo netto sul valore indicato, sappia comunque che la sua retribuzione riferita al 2° livello è complessivamente pari a 1.296,91 ( 846,75 mini.mo tab.re) +439,83 contingenza) +10,33 (edr).

Detto questo, la retribuzione netta riferita all'importo lordo di 844,16 è di circa 730 euro ( x 14 mensilità) + credito ( bonus) 80 euro.

Saluti
 
Gentile Kika_fm, non ci sono problemi quantificare l'importo netto sul valore indicato, sappia comunque che la sua retribuzione riferita al 2° livello è complessivamente pari a 1.296,91 ( 846,75 mini.mo tab.re) +439,83 contingenza) +10,33 (edr).

Detto questo, la retribuzione netta riferita all'importo lordo di 844,16 è di circa 730 euro ( x 14 mensilità) + credito ( bonus) 80 euro.

Saluti
Grazie mille per la disponibilità, spiegazione e gentilezza!
Mi è stato molto di aiuto. :)
 
Ho stipulato un contratto di apprendistato full time (40 ore settimanali) per 36 mesi nel settore commercio e terziario.
Sono inquadrato al livello 4 però sul contratto é riportato che la retribuzione sarà per i primi 18 mesi inquadrata al livello 6 e per i successivi al livello 5.
Quanto sarebbe il netto in entrambe le fasi? Ho diritto a tredicesima e quattordicesima mensilità?
 
Alto