Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Retribuzione netta dal lordo e tipo di contratto

Si scusa hai perfettamente ragione, il CCNL è Telecomunicazioni e i contratti da me citati sono stati stipulati tutti con la stessa azienda. Aggiungo che non sono laureato, ma possiedo certificazioni industriali di livello Associate (la prima per intenderci) e praticamente 18 mesi di esperienza.

Grazie per la risposta e buona giornata
 
Salve Pietro, dimentichi di indicare quale il ccnl di riferimento, ad esempio Commercio, metalmeccanico industria, pmi, ecc, e il livello di inquadramento previsto nella lettera di assunzione.

Saluti domenico

post doppiato,come non detto
Saluti
 
Buongiorno,

mi riaggancio alla discussione per porre un quesito.
Mi è stato proposto un passaggio da sesto a settimo livello (ccnl metalmeccanico).
Premesso il fatto che nell'azienda in cui lavoro gli straordinari non vengono pagati in nessuna categoria, vorrei capire quale dovrebbe essere la RAL minima per un settimo livello metalmeccanico. E' un valore fisso o è plausibile che in aziende diverse la RAL cambi a parità di livello e ccnl? A tal proposito esistono livelli intermedi di RAL tra il settimo e l'ottavo livello?

In questo momento il mio sesto livello mi garantisce una RAL di 30.000 €.

Il netto invece cambierà sulla base dello scaglione di reddito relativo, quindi dipende unicamente dallo stato, giusto?

Grazie in anticipo a tutti

Saluti
 
Salve CICCIO81, la ral del ccnl metalmeccanico industria ( non viene detto se pmi o altro) per un 7° livello, considerati i soli minimi tabellari è pari a 29,621 euro ( 2.278,56 x 13) a cui è necessario aggiungere scatti di anzianità, aumenti di merito, ed eventuali altri compensi determinati/fissati a mese;

la ral per il 6° livello, sempre con riferimento ai soli minimi tabellari è pari a 26.532 ( 2.040,98 x 13)) a cui si dovranno addizionare quanto sopra descritto.

Riguardo l'imposta si conferma.

Saluti domenico
 
Buonasera,
approfitto dell'opportunità per chiedere anch'io quale sarebbe il netto mensile nel caso di un contratto tempo determinanto 5° livello superiore (CCNL metalmeccanico) con una RAL di 32000€.
Grazie infinite
 
Salve a tutti, vi pongo un mio dubbio, magari potete aiutarmi a fare chiarezza.
Tra poco finiranno i 30 mesi di apprendistato professionalizzante.
Attualmente sono al 5° livello ccnl metalmeccanici. Percepisco 1778 euro lordi, netti sono 1400 circa.
Se mi assumessero col job act (sempre 5° livello) la differenza tra lordo e netto resterebbe la stessa?
Ho il timore che si possano aggiungere nuove trattenute e ridurre lo stipendio netto.
 
Alto