Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Retribuzione mensile - contratto a progetto

Mada

Utente
Buongiorno,
mi trovo in difficoltà con il mio contratto a progetto, ossia non so quanto sarà la mia paga mensile, dal momento che hanno stanziato per il mio progetto 8.500 euro dal 27/05/2010 al 31/12/2010.
Potete farmi capire a quanto ammonta effettivamente (al netto) il mio compenso mensile ?
Grazie mille, buona giornata.
Md
 
Riferimento: Retribuzione mensile - contratto a progetto

Buongiorno,
mi trovo in difficoltà con il mio contratto a progetto, ossia non so quanto sarà la mia paga mensile, dal momento che hanno stanziato per il mio progetto 8.500 euro dal 27/05/2010 al 31/12/2010.
Potete farmi capire a quanto ammonta effettivamente (al netto) il mio compenso mensile ?
Grazie mille, buona giornata.
Md

Se 8.500 euro è il compenso totale netto dovrai dividere 8.500*7 mesi.
Se invece, come penso sia, 8.500 euro è il compenso lordo è difficile stabilirlo su due piedi in quanto dovrai calcolare le varie ritenute mese per mese.

Ciao
 
Riferimento: Retribuzione mensile - contratto a progetto

Grazie per la risposta.
Insomma, saranno forse 1.000 euro al mese netti ?
Sono molto titubante proprio perchè non ho mai lavorato sotto contratti a progetto e quindi non so se ho fatto bene nell'accettare.
Il fatto è che è stata la prima proposta di lavoro che mi hanno fatto... ed ora mi stanno contattando altre ditte !!!!!! Perciò sto attenta e se questo contratto a progetto non mi convince, meglio optare verso altre tipologie più consone.
Grazie intanto
Md
 
Riferimento: Retribuzione mensile - contratto a progetto

Grazie per la risposta.
Insomma, saranno forse 1.000 euro al mese netti ?
Sono molto titubante proprio perchè non ho mai lavorato sotto contratti a progetto e quindi non so se ho fatto bene nell'accettare.
Il fatto è che è stata la prima proposta di lavoro che mi hanno fatto... ed ora mi stanno contattando altre ditte !!!!!! Perciò sto attenta e se questo contratto a progetto non mi convince, meglio optare verso altre tipologie più consone.
Grazie intanto
Md

Ciao, se ti può consolare anche io ho un contratto a progetto; mi sono un pò documentata e chiaramente gli svantaggi sono essenzialmente a carattere previdenziale. mi hanno detto che se non totalizzi minimo sei anni di co.co.pro è come se non tu non avessi lavorato proprio: es. se io ho co.co.pro. per un totale di 5 anni (es. 5 contratti da un anno l'uno), ai fini previdenziali quei 5 non mi vengono riconosciuti. Me l'ha detto un consulente del lavoro...però mi sto informando se è davvero così!!!!:(

comunque per il tuo caso, se gli 8.500 euro sono netti allora dovresti prendere circa 1200 euro al mese, se son lordi non so. io prendo 1450 lordi e al netto di irpef e addizionale regionale e comunale prendo 1.100. però questo dipende dal tuo scaglione irpef , dall'aliquota dell'addizionale comunale e regionale del comune e della regione in cui vivi.
in bocca al lupo
ciao
 
Contratto a progetto - Attenzione ai conteggi !

Non ho molta fortuna allora... se tu prendi circa 1400 e te ne retribuiscono circa 1100... io che prendo 1200, allora prendo meno di 1000...
Questa cosa mi intristisce ancora di più.
Ma ciò che non mi va giù è che a colloquio alla mia domanda di un minimo per lo stipendio (avevo chiesto la cifra), la loro risposta è stata "Certo, certo, assolutamente sì, 1200 euro al mese!"
Ed invece... vedi come sono disonesti.
Bene, ora mi tengo aggiornata e cerco altre opportunità... spero di cambiare contratto al + presto, qui mi hanno proprio preso in giro.
Ecco perchè facevano fatica a trovare personale !!!!!!!!!!!!!
Grazie intanto e ci sentiamo.
Buona giornata,
Mada
 
Riferimento: Retribuzione mensile - contratto a progetto

Mi intrufolo per chiedere anchio una cosa :)
riguardo al contratto a progetto, se si stabilisce che il netto è di 1000 al mese per esempio com'è possibile che nelle buste paga non sia mai 1000 preciso? :|
io questo ancora non me lo spiego!
 
Riferimento: Retribuzione mensile - contratto a progetto

Ma ciò che non mi va giù è che a colloquio alla mia domanda di un minimo per lo stipendio (avevo chiesto la cifra), la loro risposta è stata "Certo, certo, assolutamente sì, 1200 euro al mese!"Ed invece... vedi come sono disonesti.
Bene, ora mi tengo aggiornata e cerco altre opportunità... spero di cambiare contratto al + presto, qui mi hanno proprio preso in giro.mi trovo in difficoltà con il mio contratto a progetto, ossia non so quanto sarà la mia paga mensile, dal momento che hanno stanziato per il mio progetto 8.500 euro dal 27/05/2010 al 31/12/2010.
 
Alto