Buongiorno a tutti.
Sono un neolaureato in ingegneria elettrica triennale e mi è stata fatta una proposta con contratto di Apprendistato nel settore elettrico-automazione industriale.
Durata: 30 mesi
c.c.n.l applicato : Industria Metalmeccanica
Livello/categoria : 2a per 12 mesi, 3a per 10 mesi e 4a finale per 8 mesi, per tu totale di 30 come previsto.
trattamento economico: per i primi 12 mesi, come previsto dal livello applicato, sarà di 1446,92 euro.
L'azienda ogni anno emette anche un bonus produzione.
Volevo sapere :
1) quanto sarà in linea di massima la retribuzione netta per le rispettive tre categorie ? con o senza il bonus 80 euro ?
2) qui vorrei avere più un consiglio personale. Io so che l'inquadramento per il 5° livello per i laureati non riguarda l'apprendistato. Però la mia destinazione finale dopo i 30 mesi sarebbe nel 4° livello. Data la complessità dell'attività e all'alto contenuto tecnologico ( automazione e robotica), ha senso provare a chiedere di avere una destinazione per un 5° livello ? pensate sia troppo pretenzioso o no ?
cioè alla fine dei 30 mesi è normale che vada al 5° livello oppure rimanga al 4° ?
3) vorrei sapere cosa ne pensa di questa offerta, se provare a chiedere un livello maggiore o meno.
grazie !!!!