Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

restituzione bonus non spettante che mi ritrovo nel 730 precompilato

misslain

Utente
Buongiorno a tutti, ho un quesito che qualcuno spero mi possa chiarire.
Nel 730 precompilato di quest'anno mi ritrovo da restituire 1280 euro di trattamento integrativo non spettante.
Posso capire a che anno fa riferimento?
A quello dei redditi (quindi 2021) o a quello prima?
In quali casi va restituito? Perchè l'anno scorso i miei redditi sono stati di circa 15000 euro.

Altra cosa: siccome oltre al trattamento integrativo devo restituire altri 800 euro dovuti credo al fatto che nel 2021 ho avuto 2 sostituti d'imposta (naspi e datore di lavoro attuale)...quindi in tutto circa 2000 euro e il mio stipendio e di circa 1200 lordi...come funziona la trattenuta?



grazie in anticipo

Arianna
 
intanto grazie mille per la risposta!!
nella precompilata in c5 non c'è segnato niente, nè in lavoro dipendente nè in pensione.
io nel 2021 ho percepito Naspi fino a fine maggio, poi assunta da giugno
 
Vanno indicati i giorni...visto che i due periodi non si accavallano, prendi le due CU e fai la somma dei giorni in esse indicati
 
ah beh ma così è tutta un'altra cosa!
viene che devo restituire solo 81 euro!!
ma come mai nella precompilata quel campo non era compilato?

grazie mille davvero, siete stati preziosissimi
 
mi sembrava strano che con un reddito così basso dovessi restituire in trattamento integrativo!!
ma avendo avuto due datori di lavoro...o meglio prima naspi e poi un lavoro...sapevo che quando ci sono due cud ci sono spesso conguagli ma pensavo solo sull'irpef infatti, non sul trattamento intgrativo che spetta entro i 28000 euro..

secondo voi con 15000 e rotti di reddito come mai devo restituire 81 euro di integrativo?
comunque poco male rispetto a 1281 :)
 
81 perché il massimo per 365 giorni è 1200...

I giorni non erano indicati perché il totale probabilmente faceva più di 365....e comunque quando hai aperto la precompilata per la prima volta ti è uscito di sicuro l'avviso che i giorni non erano indicati... Che tu abbia cliccato ok senza leggere? ;)
 
81 perché il massimo per 365 giorni è 1200...

I giorni non erano indicati perché il totale probabilmente faceva più di 365....e comunque quando hai aperto la precompilata per la prima volta ti è uscito di sicuro l'avviso che i giorni non erano indicati... Che tu abbia cliccato ok senza leggere? ;)


se devo essere sincera non ricordo....ma può essere andata proprio come dici tu :D
 
Scusate, perché secondo voi avendo valorizzato la casella C5 a 177 gg con un reddito di 5500 euro devo restituire 197 euro come trattamento integrativo non spettante?
 
Alto