Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Restituzione ANF

marco1624

Utente
Buongiorno,
abbiamo ricevuto dall'INPS un sollecito di restituzione di assegni familiari indebitamente erogati (genitore solo con tre figli, senza autorizzazione) ad un nostro dipendente negli anni passati.
Trattandosi di un importo decisamente importante (oltre 25.000 €), sapete i termini nei quali l'ente richiede la restituzione?
Grazie
 
Buongiorno,
abbiamo ricevuto dall'INPS un sollecito di restituzione di assegni familiari indebitamente erogati (genitore solo con tre figli, senza autorizzazione) ad un nostro dipendente negli anni passati.
Trattandosi di un importo decisamente importante (oltre 25.000 €), sapete i termini nei quali l'ente richiede la restituzione?
Grazie

...teoricamente potrebbe ancora chiedere l'autorizzazione retroattiva di 5 anni....


i tempi saranno stretti...tu la vedi come una restituzione di anf ma l'inps vede la cosa come un mancato pagamento di contributi perchè indebitamente compensati con anf non spettanti......
 
Ultima modifica:
Grazie pluto.
Addirittura retroattiva per 5 anni?
Caspita, potrebbe sistemare la cosa.
Abbiamo visto autorizzazioni retrodatate fino a un anno, ma non pensavo si potesse fino a tanto.
 
Grazie pluto.
Addirittura retroattiva per 5 anni?
Caspita, potrebbe sistemare la cosa.
Abbiamo visto autorizzazioni retrodatate fino a un anno, ma non pensavo si potesse fino a tanto.
si anch'io non ne ho mai viste di cosi retrodatate ma se consideriamo la prescrizione degli ANF che è quinquennale penso che anche l'autorizzazione possa retrocedere di 5 anni...bisogna comunque che il dipendente si attivi presentando il MOD anf42 specificando la decorrenza da 5 anni prima....
 
Alto