Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Responsabilita' solidale dell'appaltatore

Mau47

Utente
Buongiorno.

Con riferimento alle recenti disposizioni di cui all'art. 13-ter DL n. 83/2012
può dirmi qualcuno se queste devono intendersi riferite esclusivamente al settore edile???????
oppure riguardano anche gli altri operatori.
Grazie.
 
Concordo con Rocco che saluto, non e' assolutamente riferito al solo settore dell'edilizia attenzione anche alle date da tenere sotto controllo ovverodecorrenza dal 12.08.2012 riferita ai contratti di appalto/subappalto e relativamente ai pagamenti effettuati a partire dal 11.10.2012 riferiti ai contratti stipulati da tale data sopra indicata.-
Sicuramente insieme ad altri adempimenti Durc,sicurezza cantieri,Pos,Organici medi,tesserini cantiere eccecc. nel settore edile anche questo adempimento non fa altro che incrementare il dispiacere per la parte burocratizzata che prevale verso il concreto nonche' e' qui faccio la domanda, mi devono spiegare cosa serve l'autodichiarazione a questo punto se l'azienda la prende per buona e non va oltre nelle verifiche dovute?
Saluti.-
 
Il mio dubbio deriva da un'articolo apparso qualche giorno fa sul Sole24 dal titolo "IVA SOLIDALE SOLO IN EDILIZIA"
La Ditta che installa impianti di aspirazione é tenuta al rispetto di questo nuovo adempimento????
Chiedo poi: un'ordine di acquisto di un cliente costituisce di per se "contratto di appalto"?????
Nuovamente Grazie.
 
Leggo la tua ultima domanda...nessuno ti ha risposto? oppure hai richiesto riscontro privato!! ti chiedo perchè anche io mi sono posta la stessa domanda..per lo stesso motivo. Il mio consulente dice che è esteso a chiunque presta servizio, nel nostro caso che facciamo il tuo stesso mestiere, cioè impianti di aspirazione, siamo tenuti ad inoltrare dichiarazione sostitutiva...ci sono altre notizie in merito???
E poi ancora...noi dobbiamo richiederla a chi ci effettua una manutenzione in officina ad un macchinario?? grazie ...buon lavoro
 
Alto