Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Reso Conto Vendita senza DDT

C/DEPOSITO: la merce è di proprietà del cliente, che l'ha comprata e probabilmente pure pagata - lui dice al fornitore di tenerla nei suoi depositi perchè non ha spazio nei propri magazzini.
...si ma il c/deposito che dici tu non non si svolge come quello che potrebbe essere adottato qui...
...secondo te allora le ditte che hanno merce nei magazzini Amazon a che titolo le hanno depositate visto che il deposito non nasce come dal tuo esempio? Non c/deposito?

Ribadisco, per il cosiddetto "te li lascio in conto vendita" si deve mettere causale c/visione o c/deposito, non certo "conto vendita"...
...il concetto mi pare sia semplice e chiaro ..poi ognuno faccia come crede
 
Ultima modifica:
Ricapitolando, se ho ben inteso le tue parole:

C/VENDITA: causale scorretta passibile teoricamente di contestazioni, anche se il contratto di conto vendita è perfettamente regolamentato;

C/DEPOSITO: causale da adottare in diverse situazioni, tali che prevedano sia il trasferimento di merce già venduta che lo spostamento di merce ancora da vendere... mi chiedo in caso di ispezione occorrerà dimostrare qual'è la merce di proprietà o meno per vincere la presunzione di acquisti in nero...

buon lavoro
 
C/DEPOSITO: causale da adottare in diverse situazioni, tali che prevedano sia il trasferimento di merce già venduta che lo spostamento di merce ancora da vendere... mi chiedo in caso di ispezione occorrerà dimostrare qual'è la merce di proprietà o meno per vincere la presunzione di acquisti in nero...
...appunto, il conto deposito identifica merce che non è di proprietà di chi ce l'ha in deposito....non capisco difficoltà per dimostrare qual'è la merce che è lì in conto deposito....boh..


C/VENDITA: causale scorretta passibile teoricamente di contestazioni, anche se il contratto di conto vendita è perfettamente regolamentato
Comunque il contratto se vuoi chiamarlo col suo nome ...estimatorio......in conto vendita è un modo di dire...
E ribadisco se indicato sui DDT "conto vendita" vuol dire "vendita", e viene considerata certamente cessione con quel ddt..e non capisco l'utilità a voler continuare a sostenere il contrario...

Se non piace conto visione o conto deposito, si metta conto estimatorio, ma non conto vendita.!
 
Ultima modifica:
chiamasi confronto, sbaglierò ma sembra che non ti piaccia molto...
Mi oare che sia a te che non piaccia quando dico le cose giuste che vanno in contrasto con le tue...comunque niente, probabilmente il tuo fisco è diverso dal normale ...comunque ok hai ragione così chiudiamo il discorso, ognuno si comporterà come meglio crede...
 
Mi oare che sia a te che non piaccia quando dico le cose giuste che vanno in contrasto con le tue
Tu dici cose giuste, le mie sono errate, ho capito

probabilmente il tuo fisco è diverso dal normale ...
io non ho un fisco, se ce l'ho è anormale, ho capito

comunque ok hai ragione
dalle mie parti si dice "la ragione va ai fessi", ho capito anche questa.

Come già detto in altra discussione piuttosto accesa, io posto opinioni pareri... le verità dogmatiche le lascio a te molto volentieri. Ti ricordo che questo è un forum, non una rubrica intitolata L'ESPERTO RISPONDE...
 
qui non si tratta di pareri o opinioni tanto per dire...sono principi per non sbagliare...
Vediamo se qualcun altro/altra avrà voglia di esporre il proprio principio..
 
qui non si tratta di pareri o opinioni tanto per dire...sono principi per non sbagliare...
Vediamo se qualcun altro/altra avrà voglia di esporre il proprio principio..
se dici che la causale "c/vendita" è scorretta e sanzionabile, allegaci la fonte normativa che, oltre ogni ragionevole dubbio, asserisce quanto da te riferito. Se alleghi tale documento avrai il mio plauso ed il mio sincero ringraziamento (per quel che vale).
In mancanza, perdonami la franchezza, più che un principio il tuo è un parere che vale quanto il mio
 
se dici che la causale "c/vendita" è scorretta e sanzionabile, allegaci la fonte normativa che, oltre ogni ragionevole dubbio, asserisce quanto da te riferito. Se alleghi tale documento avrai il mio plauso ed il mio sincero ringraziamento (per quel che vale).
In mancanza, perdonami la franchezza, più che un principio il tuo è un parere che vale quanto il mio
Spero tu stia scherzando nell'affermare queste cose...dai su

Ora capisco cosa intendi per pareri e opinioni, scusa mi era sfuggito questo
Poi ci sarebbe la soluzione pratica ma irregolare: strappate il primo ddt di c/vendita, e ne emettete uno nuovo facendo rilevare che la merce è appena arrivata in negozio
 
Ultima modifica:
Alto