Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

residenza prima casa

Buon giorno a tutti, avrei un quesito da porvi.
E' un pò complicato ma cerco di sintetizzare: il padre compra per figlio e figlia un appartamento registrandolo come prima casa, tutti e due i figli hanno residenza in questa prima casa. Il figlio ci abita, la figlia è sposata e vive in un'altra provincia col marito mantenendo la residenza nella prima casa; ora la figlia ha avuto una primogenita alla quale ha dato residenza nella prima casa della stessa...ma è possibile questa cosa?ma la patria potestà, visto ke la figlia è legittima e porta il cognome del marito e sono regolarmente sposati?????perkè, secondo voi, la figlia ha messo come residenza della primogenita la propria invece quella del marito?non riesco a capire il caos....c'è qualke agevolazione in particolare?quest'anno sono 5 anni dall'acquisto e dovrebbero decadere le di agevolazioni di legge per la prima casa.
Sono un pò ********* in materia,qualcuno riesce a delucidarmi la questione?
Grazie mille!
 
Riferimento: residenza prima casa

Penso che non ci siano secondi fini se non quello di non perdere l'agevolazione sulla prima casa... e per quanto mi consta è legittimo.....
 
Riferimento: residenza prima casa

Penso che non ci siano secondi fini se non quello di non perdere l'agevolazione sulla prima casa... e per quanto mi consta è legittimo.....

Grazie per la risposta :) Certo capisco ma c'è già lei intestata e cmq la figlia dovrebbe avere la residenza del padre no?va beh...diciamo ke è una finezza però è allucinante...secondo me non ce n'era bisogno...
 
Riferimento: residenza prima casa

Grazie per la risposta :) Certo capisco ma c'è già lei intestata e cmq la figlia dovrebbe avere la residenza del padre no?va beh...diciamo ke è una finezza però è allucinante...secondo me non ce n'era bisogno...

Non capisco perchè doveva avere la residenza con il padre?? ha il cognome del padre ma questo non vuol dire che ci debba vivere insieme... di solito i figli abitano con la madre... in caso di affidamento quasi sempre il giudice pende dalla parte della madre.. ti faccio una semplice domanda... chi allatta?? ....
e poi la residenza non conta niente... l'importante è che siano tutti e tre felici....
 
Riferimento: residenza prima casa

Non capisco perchè doveva avere la residenza con il padre?? ha il cognome del padre ma questo non vuol dire che ci debba vivere insieme... di solito i figli abitano con la madre... in caso di affidamento quasi sempre il giudice pende dalla parte della madre.. ti faccio una semplice domanda... chi allatta?? ....
e poi la residenza non conta niente... l'importante è che siano tutti e tre felici....

come ho detto all'inizio del post sono abbastanza inesperta in questioni casa & co....la mia era una semplice curiosità visto ke, come ho detto prima, è una famiglia regolarmente sposata e vivono tutti sotto il tetto del marito; non me ne viene in tasca nulla, trovavo solo un pò contorta la cosa e avevo curiosità del perkè sia stato fatto così...grazie cmq per la gentilezza :)
 
Alto