Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

residenza + affitto

ciao a tutti
un soggetto puo avere la residenza in un appartamento e nello stesso momento affittarlo ad un altra persona con codolare secca 21 o 10%??
grazie
 
si infatti anche io sapevo cosi.. però questa persona non ha specificato che stiamo parlando di affitto di porzione di immobile

lui ha la residenza a milano in questo appartamento e ha affittato tutta la sua abitazione con cedolare secca ad un'altra persona
 
si infatti anche io sapevo cosi.. però questa persona non ha specificato che stiamo parlando di affitto di porzione di immobile

lui ha la residenza a milano in questo appartamento e ha affittato tutta la sua abitazione con cedolare secca ad un'altra persona

non saprei, anche io ho un caso analogo
 
quesitiweb, di fatto in alcuni Comuni può accadere anche di poter mantenere (senza ostacoli) la residenza in una unità immobiliare data in locazione ma in altri, invece, vengono effettuati puntuali controlli (ufficio tecnico, vigili urbani) sia relativi alla superficie utile abitabile, all'idoneità ad ospitare numero max di persone, abitabilità, conformità igienico-sanitaria, ecc.. In ogni caso, affittando l'intera unità immobiliare ci sarebbero da valutare gli aspetti inerenti la composizione del nucleo familiare con complicanze fiscali e/o civili.
 
quesitiweb, se fosse possibile e se l'immobile e/o le unità immobiliari fossero idonee sarebbe preferibile. Nel caso il proprietario si riservasse solo una stanza, chiaramente in accordo con il locatario, potrebbe mantenere la residenza.
 
Alto