Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

REPLICA: SULLE TASSE .....ANCORA

piero.. se devi venir qui per offendere beh.. sei pure poco informato e fai pure pura demagogia.. ma cmq..

gli accertamenti in azienda durano in media 30gg da statuto del contribuente..

tra chi evade le tasse ci si trova pure qualche lavoratore dipendente (e ben venga se serve per risparmiare e salvarsi qualcosa) ma io mi guardo bene dal dire che son tutti evasori..

sappi che lo scontrino fiscale così com'è nn serve per esercitare alcuna detrazione da tasse se nn per le spese mediche, le aziende si guardan bene dal utilizzarli per spesarsi chissà che cosa con un semplice scontrino raccattato alla bene e meglio..
sappi che i costi nn son detraibili solo perchè hai la fattura;
sappi che mi son stufato di rispondere a ste cose demagogiche, studiati le leggi fiscali e poi ne riparliamo..

io son in buona fede si come tutti qui, tu
mi par proprio di no.. hai solo dei preconcetti..

nn è che vorresti reintrodurre le tessere per il pane?

bye

Non voglio essere di parte...!? mi schiero semplicemente con i colleghi!
E' vero però che la sezione del forum DILLO A FISCO E TASSE possa essere frequentato anche dai Pieri di turno; vorrei quindi fare solo delle considerazioni che ci portano però sul piano politico dell'imposizione fiscale - politico (non di questo o quel colore, ma meramente politico); sembra che qualsiasi governo abbia sempre aspettato, voluto, fomentato e...goduto che le diverse tipologie di lavoratori italiani si scontrassero tra loro: art/comm., agricoli, dipendenti, pubblici. ricordando che nessuno ha contestato a piero se lui sia veramente un vero dipendente ("....poi è vero questo sito è per tecnici, ma, domanda, quanti di voi lo sono realmente?") a livello competenza, lealtà, onestà, correttezza...mi piace ricordare quei film americani in cui lui è quasi 50enne, appena licenziato, che cercando sulle inserzioni tenta di reinserirsi nel mercato del lavoro. punto 1) ci riesce in poco tempo; punto 2) ricordate quando arriva il contabile/fiscalista (noi all'americana) con moduli e calcolatrice al domicilio del contribuente, per redigere l'unico (all'americana)? secondo me è qui che nasce la questione (italiana). Il contribuente americano teme il suo fisco, lo teme davvero, (come da noi), ma il sistema fisco è improntato ad una fattiva, attiva partecipazione nelle vicende impositive, la responsabilità è dell'ente; da noi, soprattutto oggi, il controllo incrociato è utilizzato solo per accertare, imporre, verificare, non per coordinare che se acquisto casa, quindi: notaio/registro/entrate/catasto/comune/ici/tarsu/utenze/tv...tutti gli...ORGANI VERIFICATORI sono potenzialmente in grado di conoscerci, sapere, verificare, e se sono un pensionato perchè confermare con red vari, la mia situazione reddituale all'inps? sappiamo tutti che il ns. socio occulto è il fisco, ma conosco tanti dipendenti (ospedalieri, telefonici...)che al pomeriggio fanno gli idraulici, i manutentori...NON SCORNIAMOCI TRA DI NOI; non è uno scontro tra categorie, ognuno sa il fatto suo...e ognuno è lavoratore; nel ns. paese non esistono solo le problematiche dei metalmeccanici, o del comparto scuola, o del pubbligo impiego, o dei baristi alle prese con l'adeguamento antifumo. siamo italiani, nel bene e nel male. quando noi tutti saremo in grado di rispettare una coda alla posta ed un cellulare spento in ospedale...dopo aver pagato le tasse...potremo allora veramente scannarci. però Piero, non venir più a cercar rogne in DILLO A FISCO E TASSE; con una mano firma l'ordine al tuo fornitore, e con l'altra...ciao!

concordo sul fatto che il forum è aperto a tutti e anche ai piero.. ma dovrebbe quanto meno tener la cosa nei giusti binari del rispetto

dal pier pensier:

"ancora non riesco a capire se questo forum è frequentato da tecnici del fisco poco aperti ad una visione a 360° o se è frequentato da furbacchioni che dicono solo mezze verità" " "....poi è vero questo sito è per tecnici, ma, domanda, quanti di voi lo sono realmente?"

alla luce di quanto sopra, nn si capisce se la verità vera sia solo quella di piero e quindi vuol sol sentirsi dire quel che gli va oppure nn sa proprio di cosa parla e parla per partito preso..

propendo per la seconda ipotesi.

buon lavoro

Che bello...sta firmando un ordine al suo fornitore..., vuoi vedere che compra solo e non vende???...maah....ai posteri l'ardua sentenza!

saluti ragazzi...da un "non tecnico"..ehehehheeh

A parte che 6 un fenomeno visto che utilizzi due mani per scrivere due cose diverse contemoraneamente ritengo che solo un dipendente alle 14.28 "stampa" un ordine a fornitore. Ciao bello dal gentil sesso che dopo le tue esternazioni tanto gentile nn si sente.

è morto piero...paraponzipò, all'ospedale paraponzipò, senza le ... paraponzipò.

No ha semplicemente finito le sue brave 8 ore se otto sono e nn tutte lavorate visto che ha potuto delirare in questo forum. Sicuramente domani si rifarà vivo.
Ciao a tutti

Annamaria,

vuoi il mio giudizio sui toni che stai usando tu e qualche altro/a: te lo dò subito:...................................................................................................!!!!!!

Alto