Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

registro carichi stampati

Salve vorrei chiedere un'informazione, ho vidimato presso la C.C.I.A.A. sia il registro carico e scarico sia il formulario di identificazione rifiuti.
Quando ho comprato il formulario, la cartoleria ha emesso fattura con l'indicazione della prima e dell'ultima pagina, in questo caso devo comprare anche il registro carichi stampati e registrare questa fattura oppure no?
Vi prego rispondetemi perchè in merito ho sentito diversi pareri l'uno opposto dell'altro.
Grazie per l'attenzione
Buon lavoro.
 
Riferimento: registro carichi stampati

non so darti una risposta però mi chiedevo perchè se compri il registro di carico e scarico come "produttore" di rifiuti compri anche il formulario ?
Il formulario normalmente lo emette chi viene a ritirare il rifiuto speciale, ne lascia una copia a chi lo produce in sede di ritiro e dopo averlo fatto vidimare, per accettazione (perchè può sempre essere rifiutato) ne restituisce copia al produttore.
In sede di dichiarazione annuale MUD se produci rifiuti speciali dichiarerai quello che è registrato nel registro carico e scarico.
 
Riferimento: registro carichi stampati

Il formulario l'ho vidimato a seguito dell'iscrizione di un edile all'albo gestori rifiuti, mi hanno detto che era obbligatorio non solo il carico e scarico ma anche il formulario e adesso mi hanno detto che è obbligatorio anche il registro carichi stampati :mad: vi prego prima che inizio a preparare registri che poi si rivelano non necessari, potete aiutarmi....grazie
 
Riferimento: registro carichi stampati

Perché fa trasporto dei rifiuti ecco perché ha anche il formulario.
Per rispondere al quesito della ns. amica no non si registra nel registro di carico fiscali...se non sbaglio è la risoluzione 180/E del 2002 parlava appunto del fatto che pur essendo stampati da tipografie autorizzate esulano dagli adempimenti di norme tributarie per cui non vanno caricati sul registro.
 
Alto