Trentatre trentini
Utente
Partendo dal presupposto che dovrei gestire a titolo personale delle contabilità semplificate per piccoli soggetti e che utilizzare un software specifico mi creerebbe inutili complicazioni in quanto alcuni di tali soggetti hanno regimi speciali (sarebbe più quello che spendo di software del compenso, per non parlare del tempo perso).
Avrei pensato di gestire il tutto con dei semplici registri iva creati con Excel (avete capito bene), di cui allego un esempio. Considerando che la cosa sarebbe gestibile anche ai fini irpef e irap (con dei semplici filtri e formule i calcoli sono molto più facili e veloci di quanto pensavo), secondo voi la cosa è fattibile? Critiche, suggerimenti, errori nel file, cose da ricordare?
PS. Con anteprima di stampa potete vedere come più o meno andrei a stampare i registri...
Dovete cliccare sul link col tasto destro e scegliere "salva oggetto con nome..." per salvare il file sul pc; quindi aprirlo.
Libero
Avrei pensato di gestire il tutto con dei semplici registri iva creati con Excel (avete capito bene), di cui allego un esempio. Considerando che la cosa sarebbe gestibile anche ai fini irpef e irap (con dei semplici filtri e formule i calcoli sono molto più facili e veloci di quanto pensavo), secondo voi la cosa è fattibile? Critiche, suggerimenti, errori nel file, cose da ricordare?
PS. Con anteprima di stampa potete vedere come più o meno andrei a stampare i registri...
Dovete cliccare sul link col tasto destro e scegliere "salva oggetto con nome..." per salvare il file sul pc; quindi aprirlo.
Libero