Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

REGISTRI E LIBRI SOCIALI

Buongiorno, voi nel Libro Inventari riportate anche dettaglio delle rimanenze??

Io mi limito a indicare:
- Bilancio come estrapolato da software
- Bilancio depositato in camera di commercio (secondo alcuni non ci va, è sufficiente il bilancio estrapolato dal software)
- Situazione Crediti Clienti e Debiti Fornitori

-->Elenco beni ammortizzabili e relativi fondi di ammortamento li riportate?
--> Ogni anno ripartite da pag.1 o date seguito all'ultima pagina anno precedente fino a un totale di 100 pagine (per la bollatura)? Cioè ad esempio pag.1/2017 per inventario 2017 arriva fino a pag. 10'/2017. Poi anno successivo per inventario 2018 ripartite da pag.11/2017 o da pag. 1/2018?

Premesso,
che il Libro Inventari piu' e dettagliato meglio e' non solo per gli enti predisposti al Controllo, ma soprattutto per te.-
Fatta questa premessa non farei assolutamente mancare la stampa delle rimanenze di magazzino, per i cespiti sta a te,
io utilizzo una sorta di riconciliazione in stampa Librto inventari tra la Gestione scheda contabile e Scheda Cespiti,
potrebbe essere un di + ma viene utile in caso di verifica.-
Buon lavoro e buona settimana.-
Gio
 
Premesso,
che il Libro Inventari piu' e dettagliato meglio e' non solo per gli enti predisposti al Controllo, ma soprattutto per te.-
Fatta questa premessa non farei assolutamente mancare la stampa delle rimanenze di magazzino, per i cespiti sta a te,
io utilizzo una sorta di riconciliazione in stampa Librto inventari tra la Gestione scheda contabile e Scheda Cespiti,
potrebbe essere un di + ma viene utile in caso di verifica.-
Buon lavoro e buona settimana.-
Gio

Scusami averei gentilmente una serie di domande da chiederti...
- Ma per i cespiti non è sufficiente il registro cespiti?
- Nella stampa delle rimanenze di magazzino metti singola voce di bene in rimanenza e valore? Non tutti i clienti mi forniscono la scheda delle rimanenze...
- Inserisci solo la stampa del bilancio da software o anche quella riclassificata del bilancio ufficiale depositato in camera di commercio?
- Per l'impaginazione ogni anno riparti da pag.1 o dai seguito all'ultima pagina anno precedente fino a un totale di 100 pagine (per la bollatura)? Cioè ad esempio pag.1/2017 per inventario 2017 arriva fino a pag. 10/2017. Poi anno successivo per inventario 2018 ripartite da pag.11/2017 o da pag. 1/2018?

Grazie
 
Buongiorno, voi nel Libro Inventari riportate anche dettaglio delle rimanenze??

Io mi limito a indicare:
- Bilancio come estrapolato da software
- Bilancio depositato in camera di commercio (secondo alcuni non ci va, è sufficiente il bilancio estrapolato dal software)
- Situazione Crediti Clienti e Debiti Fornitori

-->Elenco beni ammortizzabili e relativi fondi di ammortamento li riportate?
--> Ogni anno ripartite da pag.1 o date seguito all'ultima pagina anno precedente fino a un totale di 100 pagine (per la bollatura)? Cioè ad esempio pag.1/2017 per inventario 2017 arriva fino a pag. 10'/2017. Poi anno successivo per inventario 2018 ripartite da pag.11/2017 o da pag. 1/2018?

Rimanenze: sì -> breve descrizione/codice; q.tà in giacenza al 31.12; valore unitario; valore a bilancio (eventuali f.di svalutazione se esistenti)
Clienti/Fornitori sì -> nome (se possibile p.iva) e importo a bilancio (eventuale f.do svalutazione crediti se esistente in modo nominativo)
Cespiti sì -> descrizione bene, costo storico, f.do amm.to, valore netto a bilancio
Ratei e risconti -> dettaglio della loro composizione

In altre parole, si forniscono tutti i dettagli necessari per individuare effettivamente i beni, diritti, crediti, debiti etc. che compongono le poste sintetiche di bilancio.

Sulle pagine, non ho capito bene la domanda: nelle nostre Società partiamo da pagine 1 ogni anno seguendo l'indicazione 1/2019, 2/2019 etc...
 
Buongiorno, voi nel Libro Inventari riportate anche dettaglio delle rimanenze??

Io mi limito a indicare:
- Bilancio come estrapolato da software
- Bilancio depositato in camera di commercio (secondo alcuni non ci va, è sufficiente il bilancio estrapolato dal software)
- Situazione Crediti Clienti e Debiti Fornitori

-->Elenco beni ammortizzabili e relativi fondi di ammortamento li riportate?
--> Ogni anno ripartite da pag.1 o date seguito all'ultima pagina anno precedente fino a un totale di 100 pagine (per la bollatura)? Cioè ad esempio pag.1/2017 per inventario 2017 arriva fino a pag. 10'/2017. Poi anno successivo per inventario 2018 ripartite da pag.11/2017 o da pag. 1/2018?
Buongiorno a tutti:

rispetto a quanto fai tu, a mio avviso è fondamentale il dettaglio delle rimanenze - io adotto un foglio excel, lavorando in falegnameria metto la descrizione della merce (esempio TAVOLAME ROVERE) quindi la sezione in mm., quindi il quantitativo espresso in numero pezzi, quindi il quantitativo espresso in metri cubi - quest'ultimo dato va moltiplicato per il prezzo (di norma metto l'ultimo prezzo di acquisto)

l'elenco dei beni ammortizzabili non lo riporto - i cespiti con i relativi fondi ammortamento sono esposti sul bilancio da software

la numerazione delle pagine è progressiva, nel tuo caso 11/2017 fino a pagina 100/2017
 
Alto