Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Registri Contabili per un panificio o bar. Quali devo usare?

Salve ho ricevuto una grossa somma tramite un eredità e adesso la vorrei investire tramite l'aquisto di una società.
Ho trovato un paio di annunci di vendita di panifici e bar tavola calda e fredda con casetto giornaliero a partire da 1200 euro fino a 2000 euro al giorno che ancora devo contattare tramite agenzia intermediazione.
La mia domanda visto che non ho esperienza nel settore e questa sarebbe la mia priva volta che acquisto e gestirò un attivita commerciale come mi devo comportare a livello contabile? Che libri devo usare ecc.....

Vorrei informazioni sia per un panificio sia per un bar tavola calda o fredda.

Salve ho ricevuto una grossa somma tramite un eredità e adesso la vorrei investire tramite l'aquisto di una società.
Ho trovato un paio di annunci di vendita di panifici e bar tavola calda e fredda con casetto giornaliero a partire da 1200 euro fino a 2000 euro al giorno che ancora devo contattare tramite agenzia intermediazione.
La mia domanda visto che non ho esperienza nel settore e questa sarebbe la mia priva volta che acquisto e gestirò un attivita commerciale come mi devo comportare a livello contabile? Che libri devo usare ecc.....

Vorrei informazioni sia per un panificio sia per un bar tavola calda o fredda.

io prima di preoccuparmi dei possibili libri contabili necessari alla futura attività, mi preoccuperei di come debbo muovermi per evitare fregature in sede di acquisto.
quindi richiederei tutta la documentazione di rito al futuro venditore e mi farei affiancare da un legale o un professionista esperto. la sola agenzia di intermediazione non ti garantisce nulla poichè l'unico suo scopo è quello della vendita.
ciao

io prima di preoccuparmi dei possibili libri contabili necessari alla futura attività, mi preoccuperei di come debbo muovermi per evitare fregature in sede di acquisto.
quindi richiederei tutta la documentazione di rito al futuro venditore e mi farei affiancare da un legale o un professionista esperto. la sola agenzia di intermediazione non ti garantisce nulla poichè l'unico suo scopo è quello della vendita.
ciao

non preoccuparti è un agenzia seria.
Conosci Pasetti commerciale? cercalo su google.
Comunque prima di comprare farò una visura del bilancio dell'agenzia per sicurezza.
Per l'azienda che comprerò sono sicuri i guadagni. Se prima non vedo il registro dei corrispettivi dell'anno precedente non lascio neanche un centesimo.

... come mi devo comportare a livello contabile? Che libri devo usare ecc.....

i libri contabili dipendono (anche) dal soggetto che esercita l'attività aziendale (ditta individuale, società di capitali, socità di persone, ecc.). In generale, avrai come minimo: il registro dei corrispettivi, l'IVA vendite e l'IVA acquisti

Alto