Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Registrazione ricevuta non fiscale b&B

mato

Utente
Salve,
ho il problema che non so come gestire le ricevute non fiscali emesse da alcuni bed and breakfast. A quanto pare non tutti i b&b hanno partita iva e quindi non possono emettere fattura. Pare che in alcuni casi (almeno lo so della Sicilia) queste realtà non sono nemmeno obbligati ad emettere una ricevuta fiscale con numero consecutivo. Possono rilasciare anche una semplice ricevuta intestata non fiscale.

Come mi devo comportare io se uno dei soci della mia azienda quando fa i viaggi d'affari dorme in questi b&b e porta una ricevuta così. Posso registrarla senza problemi. Ho provato anche ad informarmi sul web e pare che superando un certo importo bisogna mettere la marca da bollo. Ma mettendola porto tutto in regola? E la dobbiamo mettere solo noi sulla nostra copia?
 
credo che non vi siano problemi a registrare la ricevuta come componente negativo del reddito.
ciao

Ma quindi alla fine questa semplice ricevuta non fiscale ha lo stesso valore di una ricevuta fiscale?

Qualcuno sa come è il discorso della marca da bollo? Da quanto va messa ed a partire da che importo?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto