Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

registrazione retribuzioni con fondo pensione

ciao a tutti ho un disperato bisogno di aiuto per la registrazione delle retribuzioni con fondo pensione...nel prospetto mensile compare una voce "tfr fondo pensioni" che io ho registrato come:
quota tfr ( costo) a f.do pensioni (s.p.)
e questa è la quota che poi versa il datore di lavoro mensilmente e fin qui tutto quadra...
il problema è che non riesco a capire come devo registrare il contributo aggiuntivo 0.50%... qualcuno mi può aiutare???
 
Riferimento: registrazione retribuzioni con fondo pensione

ciao a tutti ho un disperato bisogno di aiuto per la registrazione delle retribuzioni con fondo pensione...nel prospetto mensile compare una voce "tfr fondo pensioni" che io ho registrato come:
quota tfr ( costo) a f.do pensioni (s.p.)
e questa è la quota che poi versa il datore di lavoro mensilmente e fin qui tutto quadra...
il problema è che non riesco a capire come devo registrare il contributo aggiuntivo 0.50%... qualcuno mi può aiutare???

Ciao, così non riesco molto a capire ma io li registrerei nei "contributi fondi pensioni" che va nei costi...se non hai il conto dovresti creartelo e lo metti sotto il mastrino dove hai gli oneri sociali...
 
Riferimento: registrazione retribuzioni con fondo pensione

ok grazie... quindi diciamo che lo 0,50 viene versato mensilmente col dm10???

no, non centrano nulla con i contributi dipendenti che versi con f24 (dm10 è l'inps) è semplicemente un costo che l'azienda si assume avendo accettato di pagare per conto del dipendente un fondo pensione. Da un pò di tempo a questa parte, come tu ben saprai, il dipendente ha la libera scelta di destinare il tfr all'azienda (alla fine del rapporto di lavoro l'azienda paga per intero il tfr sul c/c del dipendente) o ad un fondo pensione; se il dipendente sceglie un fondo pensione, l'azienda si assume gli oneri e versa ogni tre mesi (da me è così) agli enti che erogano i fondi pensione assumendosi mensilmente i costi... :)
 
Alto