Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Registrazione recesso parziale

davide.pe

Utente
Buongiorno. Ho un contratto di affitto cointestato ed ho esercitato il mio diritto di recesso parziale, il tutto a norma, mi sono fatto seguire da un legale.
Però il locatore non l'ha presa bene perché ha problemi con l'altro inquilino e per dispetto non farà la chiusura della posizione fiscale all'AdE
Ma è vero che posso farlo io autonomamente? Quando compilo il RLI posso inserire i dati del locatore e quelli dell'altro inquilino a cui cedo il contratto senza corrispettivo, anche se loro non vogliono? Praticamente sia il locatore sia l'altro inquilino vogliono che io continui a pagare tutto, solo perché sono l'unico che lavora! Quindi si rifiutano di firmare qualsiasi cosa. Grazie

Tu se vuoi recedi dal contratto rispettando i soliti termini previsti dalla legge...di conseguenza dalla data della tua uscita dalla locazione il canone sarà a carico tutto dell' altro conduttore il quale potrà recedere a sua volta se non sopportabile...il consenso del locatore non serve se rispetti i tempi per la disdetta...
...a nulla conta per risolvere la questione legale la registrazione del tuo recesso...e mi guarderei bene dall' inserire una cessione che cessione non è...

...a nulla conta per risolvere la questione legale la registrazione del tuo recesso...e mi guarderei bene dall' inserire una cessione che cessione non è...
Grazie, e allora il modello RLI come devo compilarlo? Io avevo letto che il recesso parziale va registrato ma nella procedura sembra che vada indicato il cessionario senza corrispettivo. Grazie per l'aiuto !

Alto