Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Registrazione movimento di banca

fede23

Utente
Salve a tutti e buon anno!
Volevo sapere qual'è il criterio giusto da utilizzare nella registrazione di un bonifico effettuato il 30/12/10 (quindi eseguito in quella giornata) e con valuta al beneficiario 11/01/2011?Grazie
Federica
 
Riferimento: Registrazione movimento di banca

Criterio giusto?Intendi data registrazione?
Sempre data di disposizione aziendale ovvero 30.12.10, piccolo neo,come puoi ancora impostare valuta beneficiario 11.01 con nuova normativa bancaria Luglio 2010?
Saluti e buon anno anche a te!
 
Riferimento: Registrazione movimento di banca

Sì intendevo proprio quella.
Con la nuova normativa, se non erro non posso applicare valuta antergata, ma posso applicarle post?o sbaglio!non so, perchè non potrei?Grazie mille per la/e risposta.Federica
 
Riferimento: Registrazione movimento di banca

In effetti, abolizione della data valuta antergata: non sarà più possibile chiedere l’accredito dei fondi sul conto di un beneficiario con una data valuta retrodatata rispetto alla data di disposizione dell’ordine (prassi della cosiddetta valuta “antergata”). In altre parole le Banche non avranno la possibilità, anche volendo, di anticipare la data valuta del beneficiario; al massimo possono, su richiesta, far sì che il beneficiario ottenga la stessa data valuta del giorno della disposizione, attraverso la predisposizione di un bonifico urgente da eseguire entro lo stesso giorno lavorativo in cui viene preso in carico l’ordine;
abolizione della data valuta fissa per il beneficiario: non sarà possibile inserire una data valuta fissa per il beneficiario. La data valuta sarà individuata in base alla data di esecuzione a cui aggiungere i tempi di esecuzione obbligatori indicati precedentemente.-
Una buonba serata,ciao!:sun:
 
Riferimento: Registrazione movimento di banca

"Beati quelli che sanno ridere di loro stessi,perche' non smetteranno mai di divertirsi! "
anno nuovo firma nuova... vero Gio?
ciao :sun:
 
Riferimento: Registrazione movimento di banca

"Beati quelli che sanno ridere di loro stessi,perche' non smetteranno mai di divertirsi! "
anno nuovo firma nuova... vero Gio?
ciao :sun:


Ma ciao bella gioia,come mi capisci..........!!:yes2::sun:
Tutto ok sul versante Sud? Qui inverno clemente,molto tranquillo come nevicate!:yes2:Buona serata,ciao
 
Riferimento: Registrazione movimento di banca

Ma ciao bella gioia,come mi capisci..........!!
Tutto ok sul versante Sud? Qui inverno clemente,molto tranquillo come nevicate! Buona serata,ciao

Inverno mite, temperature nella norma e normale raffreddore di inizio anno :D
Goditi la neve e fai una sciata in più anche per me.. :s-sault:
Ciao carissimo Gio. A presto :yes2::sun:
 
Alto