Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Registrazione Fattura Tedesca Licenza Antivirus

Daniele71

Utente
Salve,

1. desideravo chiedervi se, per un acquisto intra cee di una licenza antivirus di 17,56 € (valida 1 anno), tutto fatto on-line, compresa la stampa fattura, devo obbligatoriamente registrare la fattura aggiungendo l'iva e fare autofattura, oppure posso anche cestinarla.

2. Devo inoltre versare l'iva relativa a questo acquisto?? e come?

3. Devo compilare Intrastat? Penso di no perchè dovrebbe essere acquisto di servizi (no supporto informatico ma solo download).

Grazie anticipatamente a chi interverrà.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Registrazione Fattura Tedesca Licenza Antivirus

Salve,

1. desideravo chiedervi se, per un acquisto intra cee di una licenza antivirus di 17,56 € (valida 1 anno), tutto fatto on-line, compresa la stampa fattura, devo obbligatoriamente registrare la fattura aggiungendo l'iva e fare autofattura, oppure posso anche cestinarla.

2. Devo inoltre versare l'iva relativa a questo acquisto?? e come?

3. Devo compilare Intrastat? Penso di no perchè dovrebbe essere acquisto di servizi (no supporto informatico ma solo download).

Grazie anticipatamente a chi interverrà.

dovrai integrare la mega... fattura con iva 20%, provvedendo a registrarla sia nel registro acquisti che nel registro fatture emesse, con autofatturazione ai sensi art 17 DPR 633/72.
perchè cestinarla scusa?...ritengo che nn vada presentato intra, ma su questo nn ho certezze, ciaooooo
 
Riferimento: Registrazione Fattura Tedesca Licenza Antivirus

dovrai integrare la mega... fattura con iva 20%, provvedendo a registrarla sia nel registro acquisti che nel registro fatture emesse, con autofatturazione ai sensi art 17 DPR 633/72.
perchè cestinarla scusa?...ritengo che nn vada presentato intra, ma su questo nn ho certezze, ciaooooo

Grazie per la tua risposta. Pensavo di registrarla come da tue indicazioni, ma non essendo sicuro, e visto l' "enorme" importo, preso da uno sconforto domenicopomeridiano volevo solo incenerirla.

Grazie ancora per la tua risposta.
 
Riferimento: Registrazione Fattura Tedesca Licenza Antivirus

circa l'intra in merito volevo chiedere se la fattura in oggetto riguardasse il servizio di download (servizio) oppure l'acuisto della licenza

credo che nel secondo caso andasse compilato il modello intrastat
 
Alto