Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

registrazione fattura extra-CEE

morgana20

Utente
Buon pomeriggio,

ho un quesito che riguarda la registrazione di un fattura fornitore extra-CEE: chi mi può aiutare?
Il caso è il seguente:
l'azienda per cui lavoro ha acquistato un disegno da un disegnatore giapponese in occasione della Fiera Heimtextil di Francoforte. Il fornitore ha emesso regolare fattura, il cui pagamento sarà effettuato presso banca giapponese.
Il disegno verrà utilizzato per articoli poi venduti sia in Italia che in Paesi CEE.
Come registro la fattura? Solo in contabilità oppure devo emettere autofattura in base ad art.17 assoggettando ad iva 20%? Posso considerare il disegno come acquisto di beni?

Ringrazio chi mi darà indicazioni in merito.

:confused:
 
Riferimento: registrazione fattura extra-CEE

Buon pomeriggio,

ho un quesito che riguarda la registrazione di un fattura fornitore extra-CEE: chi mi può aiutare?
Il caso è il seguente:
l'azienda per cui lavoro ha acquistato un disegno da un disegnatore giapponese in occasione della Fiera Heimtextil di Francoforte. Il fornitore ha emesso regolare fattura, il cui pagamento sarà effettuato presso banca giapponese.
Il disegno verrà utilizzato per articoli poi venduti sia in Italia che in Paesi CEE.
Come registro la fattura? Solo in contabilità oppure devo emettere autofattura in base ad art.17 assoggettando ad iva 20%? Posso considerare il disegno come acquisto di beni?

Ringrazio chi mi darà indicazioni in merito.

:confused:

Tale disegno è un opera d'arte, un progetto o niente di questo? :whoo:
 
Riferimento: registrazione fattura extra-CEE

Grazie x avermi contattata!
Il disegno acquistato verrà utilizzato x stampare tessuti e/o film plastico. Non so esattamente in quale categoria si può configurare...

Buona giornata.:yes2:
 
Alto