Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

registrazione errata fattura

S

stefy.gar

Ospite
Mi sono accorta di avere registrato una fattura acquisto che non era intestata alla mia ditta...purtroppo il registro iva è già stampato.
Come posso fare per stornarla??
 
Riferimento: registrazione errata fattura

Puoi fare una registrazione in data corrente sugli acquisti
in negativo per "storno errata registrazione"con i riferimenti della fattura non di competenza,( come fosse una Nota di Credito da fornitore)
Ciao.
 
Riferimento: registrazione errata fattura

Puoi fare una registrazione in data corrente sugli acquisti
in negativo per "storno errata registrazione"con i riferimenti della fattura non di competenza,( come fosse una Nota di Credito da fornitore)
Ciao.

E....aggiungo se hai detratto erroneamente l'IVA, se sei nei termini devi fare il ravvedimento , con riferimento al mese/trimestre in cui hai liquidato erroneamente l'Iva.
 
Riferimento: registrazione errata fattura

E....aggiungo se hai detratto erroneamente l'IVA, se sei nei termini devi fare il ravvedimento , con riferimento al mese/trimestre in cui hai liquidato erroneamente l'Iva.
Ravvedimento s'intende versamento della quota IVA detratta indebitamente nel periodo. Ok.
E l'IVA della registrazione dello storno nel periodo successivo, và nelle rettifiche in Dichiarazione annuale.
 
Ultima modifica:
Riferimento: registrazione errata fattura

Grazie mille!
L'iva era a credito quindi ho dovuto solo correggere le liquidazioni iva di maggio e giugno!
:dead:

grazie ancora!!!
 
Alto