Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Registrazione delle rimanenze di magazzino [era:Liz]

Liz

Utente
Ho forti dubbi sulla registrazione delle rimanenze di magazzino.
Rimanenze di prodotti in lavorazione, semilavorati, prodotti: perchè se le RF>EI si aumenta il valore della produzione? e viceversa diminuisce?

Rimanenze di materie prime, sussidiarie e di consumo: perchè se le RF> Ei si ha una diminuzione dei costi della produzione?

per semilavorati cosa si intende?...rimanenze di semilavorati pronti per la vendita? io uso dei semilavorati per la produzione del prodotto finito...
E per sussidiarie cosa si intende?

Grazie per l'aiuto...attendo...attendo..
 
Riferimento: Liz

La differenziazione tra semilavorati e sussidiarie è una differenza labile. A seconda delle tipologie delle attività può avere sfumature diverse.
 
Riferimento: Liz

Provo ad essere più chiara...il che è impresa ardua.
Variazione delle rimanenze di prodotti in lavorazione, semilavorati e di prodotti:
perchè se a fine anno ho un incremento rispetto alle esistenze iniziali ho un aumento del valore della produzione?
Che concetto logico c'è sotto?
e poi...per semilavorati si intende semilavorati di acquisto o di produzione?
 
Riferimento: Liz

Provo ad essere più chiara...il che è impresa ardua.
Variazione delle rimanenze di prodotti in lavorazione, semilavorati e di prodotti:
perchè se a fine anno ho un incremento rispetto alle esistenze iniziali ho un aumento del valore della produzione?
Che concetto logico c'è sotto?
e poi...per semilavorati si intende semilavorati di acquisto o di produzione?[/Qse le rimanenze dei semilavorati e dei prodotti finiti a fine anno sono maggiori rispetto all'inizio dell'anno vuol dire che l'azienda ha prodotto di più rispetto all'anno precedente. Ecco perchè la produzione è aumentata. nel caso invece ci sia stato un aumento delle rimanenze delle materie prime, rispetto all'inizio dell'anno, significa che nn ha prodotto e quindi il valore della produzione è diminuito:yes2:
 
Alto