Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

registrazione contratto di locazione in presenza di procura generale

Buonasera, ho le idee un pò confuse. Vi espongo il caso: Tizio da procura generale alla sorella Caia per compiere atti di amministrazione ordinaria e straordinaria, su cose mobili e immobili, di acquistare, vendere locare, incassare somme dietro il rilascio di quitenza, sottoscrivere dichirazioni, pagare imposte, fare ricorsi, ecc...
Tizio ha un immobile ha disposizione. Caia decide di affittare quell'immobile. Nel contratto di affitto chi deve risultare come locatore, Tizio o Caia? le somme percepite come canone di locazione da chi devono essere dichiarate, da Tizio o da Caia?
 
Nel contratto il locatore è Tizio il firmatario è Caia che si costituirà quale procuratrice generale di Tizio. Il canone sarà percepito da Tizio che pagherà le relative imposte.
 
Riprendo questo messaggio.
Per operare con Procura on line per la registrazione di un contratto di locazione, cosa bisogna fare con l'Agenzia delle Entrate?
Ovvero, come comunico la presenza e l'utilizzo della Procura?
Grazie
 
Buongiorno, riprendo questa discussione per chiedere se, in presenza di Procura Generale, sia necessario fare una preventiva comunicazione all'AdE.
O se si possa procedere alla registrazione online del contratto di locazione, dal profilo di Tizio.
Grazie a chi potrà rispondermi.
 
Alto