Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Registrazione contabile stipendi (co.co.co.)

philips

Utente
Ciao a tutti.......sono un nuovo utente, ho deciso di iscrivermi in questo forum con la certezza di risolvere il mio problema relativo alla registrazione in partita doppia di un co.co.co.(registrazione stipendi e salari) in quanto la ritenuta operata di 2/3 a carico del collaboratore non so come imputarla che conto dovrei utilizzare? io ho pensato ad un inail c/debito ma come faccio poi a chiudere tale mastro? come e quando devono essere versate tali ritenute?
Con l'occasione ringrazio in anticipo tutti i membri di questo forum!!!!
 
Riferimento: Registrazione contabile stipendi (co.co.co.)

Ciao a tutti.......sono un nuovo utente, ho deciso di iscrivermi in questo forum con la certezza di risolvere il mio problema relativo alla registrazione in partita doppia di un co.co.co.(registrazione stipendi e salari) in quanto la ritenuta operata di 2/3 a carico del collaboratore non so come imputarla che conto dovrei utilizzare? io ho pensato ad un inail c/debito ma come faccio poi a chiudere tale mastro? come e quando devono essere versate tali ritenute?
Con l'occasione ringrazio in anticipo tutti i membri di questo forum!!!!

Ciao, quando registri la busta paga i 2/3 di cui parli sono i contributi INPS a carico della ditta (non del collaboratore cui spetta di pagare 1/3) e vanno a costo.
I 3/3 (cioè i 2/3 a carico della ditta di cui sopra e l'1/3 a carico del cococo) invece vanno a debito v/inps che girerai a banca quando paghi l' F24.

O ho capito male a cosa ti riferisci?
 
Alto