Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Registrazione Carta credito

Riferimento: Registrazione Carta credito

Mah, sul buttare via gli scontrini avrei francamente qualche perplessità.
Anche se fiscalmente non dovessero servire, sono comunque dei giustificativi di spesa e di uscite finanziarie dal c/c, fanno parte della contabilità e quindi, anche ai fini civilistici oltre che fiscali, consigliare di buttarli non mi sembra francamente corretto.
 
Riferimento: Registrazione Carta credito

Mah, sul buttare via gli scontrini avrei francamente qualche perplessità.
Anche se fiscalmente non dovessero servire, sono comunque dei giustificativi di spesa e di uscite finanziarie dal c/c, fanno parte della contabilità e quindi, anche ai fini civilistici oltre che fiscali, consigliare di buttarli non mi sembra francamente corretto.

c'è il riscontro sulla carta di credito..
allora vado ne raccolgo il piu possibile dai cestini e da terra, e li metto in contabilità per giustificare le uscite di cassa che chissà a cosa sono servite.. (questo si che è civilmente e fiscalmente corretto)

saluti
 
Riferimento: Registrazione Carta credito

io registro gli estartti conto delle carte di credito (datate fine mese) come uscita di banca al 15 del mese successivo...senza passare per conti intermedi (tipo...che ne so debiti v\banche x carte di credito)...è sbagliato?
 
Riferimento: Registrazione Carta credito

Per dirla in breve:
1. devi avere i documenti giustificativi delle spese effettuate con la carta di credito (fatture...) in quanto l'esistenza di un documento da cui possa risultare l'inerenza dell'acquisto all'attività dell'impresa serve (un scontrino non basta mica);
2. Quando questi documenti vengono pagati con la carta di credito fai una scrittura del tipo: fornitore a debito v/carte di credito;
3. Quando hai l'addebito il 15 del mese successivo fai la scrittura: Debiti v/carte di credito a banca (di solito ci sono spese per commissioni).

Saluti
Michele
 
Alto