Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

registrazione affitto

marimec

Utente
avrei bisogno di aiuto per quanto riguarda una registrazione di affitto, devo registrare un affitto mensile di € 500,00 per 4 anni come si calcola l'imposta di registro? grazie per chi mi può aiutare
 
Riferimento: registrazione affitto

avrei bisogno di aiuto per quanto riguarda una registrazione di affitto, devo registrare un affitto mensile di € 500,00 per 4 anni come si calcola l'imposta di registro? grazie per chi mi può aiutare

L'imposta di Registro è del 2% annuo sul canone d'affitto
dell'anno,nel tuo caso 120 €
 
Riferimento: registrazione affitto

ti ho parlato anche degli 8 anni perchè ora i contratti di locazione per uso abitativo prevedono la formula 4+4...
:p

ti ringrazio rimango per i 4 anni di registrazione però nel frattempo ho trovato nelle guide fiscali dell'agenzia delle entrate la registraione c'è scritto anzichè lo sconto del 6% come tu mi hai detto è il 5% forse non è aggiornato?
 
Riferimento: registrazione affitto

ti ringrazio rimango per i 4 anni di registrazione però nel frattempo ho trovato nelle guide fiscali dell'agenzia delle entrate la registraione c'è scritto anzichè lo sconto del 6% come tu mi hai detto è il 5% forse non è aggiornato?

lo sconto è la metà del tasso di interesse legale che - dal 01/01/2008 è fissato in misura del 3%
quindi la metà del 3% (1,5) * 4 anni = 6%
tratto da pag. 313 su "Guida Pratica Fiscale n. 1 - Ed. 2008" edito da "Il Sole 24 Ore".
ciao
:yes2:
 
Alto