Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

regime nuove attività?!!!

valbe_36

Utente
ciao
ho iniziato a lavorare come tecnico generico (futuro archit,)in uno studio. ci siamo accordati su un pagamento iniziale mensile di 600euro netti escluso tasse e apertura P IVA nel regime da me ritenuto più conveniente.
Ho optato per inizio nuove attività e calcolato la fattura con irap 3,9% + inps gestione separata + irpef e addizionali 10% +IVA 20%
lo studio ora vorrebbe pagarmi con ritenuta d'acconto al 20% ma non mi pare che le cose vadano d'accordo. Dicono che anzi a me conviene perchè con un reddito del genere per un po' non pagherei nulla o cose simili anche nel momento in cui uscissi dalla no tax area usufruendo dei contributi da loro già versati. Ho le idee decisamente confuse. Ok aprire l'iva perchè si spera di aver qualcosa di più conveniente in futuro, ma secondo loro che regime sarebbe ovvio seguissi e soprattutto lo è davvero?!!
Grazie tante a tutti!!
 
Riferimento: regime nuove attività?!!!

Chi rientra nel regime delle nuove iniziative produttive non deve emettere parcelle con ritenuta d'acconto.
Al posto della ritenuta va indicata la dicitura "Prestazione non soggetta a ritenuta d'acconto in quanto si avvale dell'agevolazione art. 13 legge 23/12/2000 n.388"
 
Alto