Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

regime nuove attività produttive

Riferimento: regime nuove attività produttive

vale sempre il comportamento concludente...

Sicuro? sai un mio amico che 2 anni fa fece tutto da solo nell'aprire la p.iva non chiese il famoso regime e quanto cercò di modificare la cosa dicendo io applico la regola del comportamento conckludente gli dissero quelli dell' ADE in questo caso no.
 
Riferimento: regime nuove attività produttive

Sono andato presso gli uffici dell'ADE e mi hanno detto che non avendo fatto la scelta al momento dell'apertura della partita iva non posso più rientrare nel regime delle nuove attività, che il comportamento concludente non si applica.

Mi hanno detto che se voglio posso rientrare nel nuovo regime dei minimi dal 2008 senza fare comunicazioni (in questo caso vale il comportamento concludente), ma ancora non sanno se le fatture che emetto per le sostituzioni dovranno avere la R.A. oppure no, aspettano una risposta/circolare per il 29 gennaio.
 
Riferimento: regime nuove attività produttive

In base al D.M. 02/01/2008, attuativo del nuovo regime, le ritenute devono essere operate e potranno essere recuperate dall'imposta sostitutiva dovuta e l'eventuale eccedenza potrà essere utilizzata in compensazione.:yes2:
 
Alto