Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

regime del margine

Riferimento: regime del margine

ho solo compilato l'intrastat, nn era un mensile, ma nn credo che succeda nulla
 
Riferimento: regime del margine

ho fatto un pò di confusione, mi aiutateeeeeeeeeeeeeeeeee... vorrei sapere come mi devo comportare in q.sta situazione che ora vado a scrivere. Ho considerato gli acquisti come beni usati in regime del margine mentre quelle emesse sono state fatte con l'applicazione dell'iva normale. Poi ho inviato gli intrasta per gli acquisti... :( :D :( :( cosa devo fare ora?
 
Riferimento: regime del margine

in caso di regime del margine... nelle fatture emsse l'iva deve essere applicata
 
Riferimento: regime del margine

dopo aver verificato, credo nn debba essere applicata in sede di fatturazione. il calcolo dell'iva dovuta va fatto a parte
 
Riferimento: regime del margine

Scusa Menia, ma hai capito come gira il margine? l'Iva è inglobata nel prezzo di cessione e non va esposta separatamente come nelle "normali" fatture. Poi la liquidazione Iva vendite la farai scorporando l'Iva dal margine che hai ricavato su ogni singola cessione (ammesso che ci sia un margine positivo).
Se hai applicato l'Iva sulle cessioni non succede nulla: al più la cedente pagherà Iva in più, non è obbligatorio il margine essendo un regime agevolativo... Quanto all'Intra converrebbe forse fare un integrativo, ma solo se decidi di cambiare la vecchia contabilità di vendita effettuata con la applicazione del'Iva. Fammi sapere, mi sembra tutto confuso...
 
Alto