Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

regime dei minimi

Buongiorno, qualcuno mi tranquilizza ? perfavore - grazie.
Mi è arrivata una cartella dall'Equitalia per 482 € che dice :
imp. sost.contribuenti minimi a<rt.1 c.105 L 244/20 relativa all'anno di imposta 2011. il 2011 è stato per me l'ultimo anno di attività ho fatto la mia regolare denuncia ho pagato 3200 € di IRPF relativa ad un reddito di € 16.000. Cosa può essere questa ulteriore richiesta? perchè l'amministrazione non mi ha scritto per chiedermi questa imposta ma direttamente mi scrive l'equitalia spiegando così poco?.
Grazie per il chiarimento che qualcuno riuscirà a darmi.
Buon pomeriggio
 
Ma nel 2011 adottavi il regime dei minimi? Perché pare ti venga chiesta l'imposta sostitutiva, pare di capire...
Saluti.
 
Ma nel 2011 adottavi il regime dei minimi? Perché pare ti venga chiesta l'imposta sostitutiva, pare di capire...
Saluti.
Si scusa, è stato l'ultimo anno di lavoro ed ero nel regime dei minimi. Ma HO FATto la mia regolare denuncia e pagato il mio IRPF. Io mi chiedo possibile che arrivi subito l'equitalia e l'agenzia delle entrate non mi mandi prima un docuimento col quale mi spiega il motivo per cui vuole una certa cifra? Grazie infinite
 
se non hai ricevuto nessun avviso bonario Ti conviene andare prima dei 30gg dalla notifica perche' se l'imposta e' dovuta puoi usufruire delle sanzioni ridotte
 
Alto