Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

regime dei minimi

m.m.e.t.

Utente
Un lavoratore dipendente possiede una partecipazione in una srl, ha la partita iva da imprenditore agricolo e nel corso del 2011 ha comunicato l'avvio dell'attività di consulente ambientale. può, con comportamento concludente, aderire al regime dei minimi pur non avendolo comunicato nel modello AA9/10 inviato all'AdE nel 2011?
 
Ciao se non ricordo male la circolare ministeriale di allora richiedeva l'espressa adesione con il modello AA..e al tuo posto io lo farei per evitare problemi futuri come dire meglio fare in più che in meno!

Ciao
Natalia
 
un altro dubbio... il regime di esonero in agricoltura è compatibile con il regime dei minimi per l'attività di consulente ambientale?
 
Ti ricordo che non possono aderire al regime dei contribuenti minimi soggetti che applicano altri regimi speciali di determinazione dell’imposta (ad esempio
il regime dell’agricoltura, attività connesse e pesca – art. 34 e 34-bis, D.P.R. 633/72);
 
però sulla guida dell' AdE a pag 12 dice che "i produttori agricoli, qualora esercitino l'attività nei limiti dell'art. 32 del DPR 917/1986, ancorchè assoggettati ai fini iva al regime speciale ... possono avvalersi del regime dei minimi con riguardo alle altre attività di impresa, arti e professioni eventualmente svolte."
 
Ultima modifica:
Alto