Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

regime dei minimi tassa governativa isvap e %

Riferimento: regime dei minimi tassa governativa isvap e %

ho letto queste istruzioni inserite nella circolare n. 73/e del 21.12.2007 che hai indicato e ciò che hai sostenuto è in linea con esse.
Rammento a me stesso che le norme (e non le istruzioni da te citate) di riferimento sono sia la Legge 244 del 24.12.2007 dal comma 96 al comma 117 sia il D.M.del 2.1.2008. In entrambe queste norme non ho riscontrato ciò che indica la predetta circolare.
ciao

Concordo con la tua analisi, però è prassi ormai comune accettata dall'AdE che i costi dei minimi relativi all'auto ed alla telefonia si deducano al 50%, considera anche che per detti minimi tale percentuale non è aumentabile anche se si dimostrasse una inerenza al 100%.
Ciao
 
Riferimento: regime dei minimi tassa governativa isvap e %

Concordo con la tua analisi, però è prassi ormai comune accettata dall'AdE che i costi dei minimi relativi all'auto ed alla telefonia si deducano al 50%, considera anche che per detti minimi tale percentuale non è aumentabile anche se si dimostrasse una inerenza al 100%.
Ciao

concordi con la mia analisi, però.....
e quel però che mi appare in contraddizione con la prima frase.
sempre per ricordare a me stesso che le circolari sono vincolanti per l'ufficio e non per il contribuente, posso solo dirti che se noi ci fossimo limitati a seguire pedissequamente ciò che scrive l'ufficio e ci fossimo sempre adeguati staremmo ancora a pagare prima l'ilor e ora l'irap.
se ci fossimo adeguati alle circolari non l'avremmo spuntata con la natura odierna degli studi di settore.
molto spesso quella che tu chiami prassi ormai comune accettata dall'ADE può essere modificata dalle piccole cose.
forse ho letto male, ma nelle normative da me citate, in riferimento ai contribuenti minimi, non ho letto ciò che viene scritto nella circolare sulle modalità di calcolo del reddito, ma solo sui requisiti e/o limiti invalicabili per restare minimi.
cordialità
 
Riferimento: regime dei minimi tassa governativa isvap e %

Mi inserisco tra le vostre interessantissime argomentazioni per segnalarvi da profano quale sono che nelle istruzioni del modello unico 2010 relative al quadro cm è esplicitato che l'importo considerabile per beni ad uso promiscuo è il 50% indipendentemente dall'eterna diatriba tra circolari e normativa di riferimento.
 
Riferimento: regime dei minimi tassa governativa isvap e %

Per i minimi non valgono le normali regole del TUIR, l'uso promiscuo è "salomonicamente" al 50%, sempre.
 
Alto