Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Regime dei Minimi e doppia attività

cjbrmax

Utente
Buongiorno a tutti, sono nuovo, ma naturalmente con un quesito.
Sono Socio di una Snc, ma svolgo attività di formatore con alcuni enti,fino ad oggi ho sempre regolarizzato con Prestazione occasionale, per l'anno prossimo vorrei aprire un'altra partita iva, personale ( rimanendo anche socio della snc), ed utilizzare il regime dei minimi, ma non sono ancora riuscito a capire bene quanto dovrei versare all'inps e quando, e quanto in totale.
Esempio pratico svolgo attività per un'ente facendo fattura di es. 3000 euro, come la faccio ( ritenuta?,iva?si no)
Alla fine anno ho un reddito ( da questa attività) di euro 10.000 cosa pago?
Grazie per la pazienza e la risposta.
 
Riferimento: Regime dei Minimi e doppia attività

Se sei socio di una snc non puoi aprire P.IVA con il regime dei minimi, poichè possiedi una partecipazione societaria in trasparenza.
 
Riferimento: Regime dei Minimi e doppia attività

Scusa, ma gli altri sostengono che se il codice ATECO, è completamente un altro settore del mio con l' Snc ,io posso aprire un'altra partita iva personale e di qui inscrivermi al regime dei minimi. Questo punto era già chiaro, per me;ora mi metti in difficoltà :confused::confused:
 
Riferimento: Regime dei Minimi e doppia attività

dice bene l'uomo ragno. A riguardo vedi circolare 7/E del 28 gennaio 2008 paragrafo 2.4
 
Riferimento: Regime dei Minimi e doppia attività

Grandi !!! grazie 1000.
ma allora come potrei fare per regolarizzare la situazione senza troppe rotture ? Ho l'attività con l'Snc e OK ! ma il mio lavoro da formatore per enti regionali come può essere regolarizzato ? oltre che fare prestazione occasionale ? perchè fino ai 5000 euro tutto semplice ma oltre diventa laborioso, e poi quel reddito ( oltre i 5000) si somma a quello della Snc ?
grazie.
 
Alto