Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Regime dei minimi e associazioni sportive dilettantistiche

ciao a tutti. Come dal titolo io aderisco alregime dei minimi e ho a che fare per lo più con titolaridi aziende dotati di p.iva ai quali nella fattura applico la ritenuta d'acconto. Fin qui tutto ok.
Ho bisogno però di sapere come mi devo comportare per quanto riguarda la fatturazione ad associazioni sportive dilettantistiche. Ho cercato e chiesto ma non trovo mai una risposta univoca, tutti mi dicono il contrario di tutti!:confused:

volevo sapere
1) se per l'associazione sportiva dilettantistica con p.iva devo applicare la ritenuta

2) se per l'associazione sportiva dilettantistica senza p.iva ma solo con codice fiscale devo applicare la ritenuta

3) se nel caso devo citare qualche articolo nella fattura

grazie mille, spero di riuscire a d avere un chiarimento!!
 
Riferimento: Regime dei minimi e associazioni sportive dilettantistiche

ciao a tutti. Come dal titolo io aderisco alregime dei minimi e ho a che fare per lo più con titolaridi aziende dotati di p.iva ai quali nella fattura applico la ritenuta d'acconto. Fin qui tutto ok.
Ho bisogno però di sapere come mi devo comportare per quanto riguarda la fatturazione ad associazioni sportive dilettantistiche. Ho cercato e chiesto ma non trovo mai una risposta univoca, tutti mi dicono il contrario di tutti!:confused:

volevo sapere
1) se per l'associazione sportiva dilettantistica con p.iva devo applicare la ritenuta

2) se per l'associazione sportiva dilettantistica senza p.iva ma solo con codice fiscale devo applicare la ritenuta

3) se nel caso devo citare qualche articolo nella fattura

grazie mille, spero di riuscire a d avere un chiarimento!!

1) devi applicare la ritenuta d'acconto.
2) non devi applicare la ritenuta d'acconto
3) solo la dicitura che ti identifica come contribuente minimo.

Ciao.
 
Riferimento: Regime dei minimi e associazioni sportive dilettantistiche

Approfitto del topic, mi trovo nelle stesse condizioni ma il discorso dell'associazione sportiva dilettantistica si applica anche alle associazioni culturali?
Devo fatturare ad un scuola per stranieri ONLUS, credo solo con codice fiscale.
Grazie.
 
Alto