Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Redditometro: avere casa (anche vecchie) è un crimine?

samu

Utente
Ciao sono ancora io.
Sono in possesso di un quota pari al 17% di quattro appartamenti ricevuti in eredità alla morte di mio padre. Tre di questi appartamenti sono abitati: uno da me, uno da mio fratello e uno da nostra madre, mentre uno è una seconda casa in un località di montagna (piccolo e non a Cortina).
Ai fini del redditometro sono da considerarsi tutti e quattro abitazione principale come ha fatto l'agenzia delle entrate oppure l'abitazione principale è solo quella che occupo realmente e le altre tre sono da considerare abitazioni secondarie?
I valori e i coefficienti di tabella 6 del redditometro sono parola di [argomento delicato] o sono discutibili? Faccio presente che abito in un paesino del Piemonte, che non stiamo facendo manutenzione alla casa da più di dieci anni, e che non abbiamo spese di riscaldamento usando per questo gli scarti della nostra falegnameria (quindi le spese relative all'abitazione sono veramente modeste).
 
Riferimento: Redditometro: avere casa (anche vecchie) è un crimine?

Il redditometro per fortuna..... non è parola di [argomento delicato]........ e quindi si puo' discutere. Prima attraverso un contraddittorio e poi se non capiscono..... davanti alle Commissioni tributaria. tra l'altro a me sembra che Lei abbia buone ragioni da sostenere....... e quindi niente paura. solo un po' di scocciature.
 
Riferimento: Redditometro: avere casa (anche vecchie) è un crimine?

Grazie Luigia per aver risposto anche a questa.
Tu o qualcun altro avreste qualche consiglio pratico sulla linea da tenere???? Purtroppo l'associazione artigiani che mi segue non sembra avere le idee molto chiare. Aiutoooo!!!!
 
Alto