Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Reddito figurativo patrimonio mobiliare Isee

Arturo1936

Utente
Buongiorno,

Fatto l isee dei miei genitori 2022 e 2023 (premetto con un reddito mobiliare e polizza assicurativa più bassi nel 2021) ci siamo ritrovati con il reddito figurativo moltiplicato X più di 3 volte.

Ma la percentuale dei buoni del tesoro su cui fare riferimento non dovrebbe essere dell'anno 2021 e non riferiti al 2023? Per correttezza e coerenza con tutti gli altri dati inseriti?

Inoltre se io ho fornito tutte le somme comprensive degli interessi maturati al 31/12/2021.... perché l Isee deve cambiare su un Reddito Figurativo che non ha nessuna attinenza con i redditi e profitti dei miei genitori, aggiungendo un calcolo e somma fittizia?

Inoltre se tutti gli investimenti sono a nome di mio padre e mia madre non possiede nulla di quelli, perché hanno l isee ordinario che corrisponde alla stessa cifra per entrambi i coniugi??

Per una richiesta di contributi socio sanitari rivolta alla regione/comune posso fare un Isee separato dei coniugi visto che mio padre ha un invalidità 100% con accompagnatoria e mia madre ha l 80% di invalidità? Solo così gli Isee sarebbero veramente veritieri.

Grazie per le delucidazioni.

Arturo

L'isee socio sanitario con nucleo ristretto per disabili può si essere fatto ma comunque i coniugi ne fanno tutti e due di quel nucleo ristretto...

Pertanto non cambia nulla tra un isee ordinario e un isee sociosanitario? O l importo si abbassa? perché se è così non fa nessuna differenza

Alto