Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Reddito 0?

tratrillo

Utente
Buongiorno,

sono un dipendente universitario a tempo indeterminato, in aspettativa per motivi di studio dal 1 feb. 2009 - corso di dottorato con borsa di studio.
Nel modello CUD, al punto 1 non compare nulla: io ho ricevuto lo stipendio di gennaio come dipendente, e poi la borsa di studio da febbraio a dicembre.

L'ufficio fiscale mi dice che la borsa di studio e' esente fiscalmente e sul mio reddito di un mese come dipendente non trovo imponibile in quanto i contributi a mio carico nel 2009 hanno diminuito l'imponibile fiscale.

In sostanza, io nel modello 730, rigo c1 devo indicare lavoro dipendente a tempo indererminato con reddito 0?
(e nel rigo c4, punto 1, i 31 giorni di gennaio.
E non devo indicare nulla relativamente alla borsa di studio in quanto esente?

grazie
 
Riferimento: Reddito 0?

Se i redditi sono solo quelli che hai detto non va presentata dichiarazione.

dunque, quelli sono i redditi da lavoro dipendente, poi ho una casa (redditi dei fabbricati), e una assicurazione sulla vita (rigo E12).

Credo di dover presentare il 730 per via della casa ... e poi non vorrei perdere
la detrazione che di solito ho per il rigo E12!
 
Riferimento: Reddito 0?

La casa è esente da IRPEF, non hai avuto alcuna ritenuta, non hai perciò capienza per recuperare l'assicurazione, la dichiarazione puoi anche farla ma serve a poco, comunque ci sono i requisiti per non farla.
 
Alto