Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Redditi percepiti all' estero da residente in Italia

Salve mi sono trasferito in germania senza spostare subito la residenza ad aprile l'anno scorso e qst anno ho presentato la dichiarazione dei redditi in Germania avanzando un credito,ho chiesto al mio CAF di riferimento di fare il 730 in italia come gli altri anni consegnandogli cud di riferimento e il diciamo 730 tedesco (Steuererklarung).Oggi mi chiama dopo 3 mesi e mi dice che se presento il 730 sommando i redditi percepiti tra Germania e Italia circa 25mila € devo pagare 4000€ di tasse e mi ha detto di fare lo gnorri e non presentarla.Ma vi sembra normale una cosa del genere?:confused::confused::confused: A parte redditi da lavoro dipendente e capitale sotto forma di risparmio non ho altro
P.s avanzo un credito dall'ADE in riferimento al 2014 ancora non percepito e non per fare il polemico il credito "tedesco" relativo al 2015 mi è stato conguagliato nel giro di 80 giorni dalla presentazione della Steuereklarung

Antonio Lomanto, se il Caf dopo aver visionato la documentazione ha indicato la cifra dovuta presentando il mod. 730, ritengo non dovrebbero esserci dubbi; per quanto concerne il resto ... non faccio commenti, tu sei liberissimo di presentare o meno la tua dichiarazione e ... "non per fare il polemico" ma anche in Italia, presentando il mod 730, ottieni il rimborso in circa 80 giorni o anche meno!

grazie luis ma sono in ritardo con la presentazione pero e non per colpa mia ma la cifra mi sembra esagerata tutto qua anche perche le tasse qua le ho pagate.
Il rimborso l'ho richiesto con il 730 2015 a Maggio senza sostituto d'imposta con accredito su Conto corrente ancora non erogato se ne parla a entro la fine dell'anno mi hanno detto cosi.Da precisare che questo ritardo è dovuto probabilmente a un errore del Caf che ha inoltrato la domanda a un ufficio territoriale non competente

Scusate se mi intrometto, ma vorrei chiedere a Luis di intervenire gentilmente anche nella mia ultima discussione ...:gathering:

Alto