Antonio Lomanto
Utente
Salve mi sono trasferito in germania senza spostare subito la residenza ad aprile l'anno scorso e qst anno ho presentato la dichiarazione dei redditi in Germania avanzando un credito,ho chiesto al mio CAF di riferimento di fare il 730 in italia come gli altri anni consegnandogli cud di riferimento e il diciamo 730 tedesco (Steuererklarung).Oggi mi chiama dopo 3 mesi e mi dice che se presento il 730 sommando i redditi percepiti tra Germania e Italia circa 25mila € devo pagare 4000€ di tasse e mi ha detto di fare lo gnorri e non presentarla.Ma vi sembra normale una cosa del genere? A parte redditi da lavoro dipendente e capitale sotto forma di risparmio non ho altro
P.s avanzo un credito dall'ADE in riferimento al 2014 ancora non percepito e non per fare il polemico il credito "tedesco" relativo al 2015 mi è stato conguagliato nel giro di 80 giorni dalla presentazione della Steuereklarung
P.s avanzo un credito dall'ADE in riferimento al 2014 ancora non percepito e non per fare il polemico il credito "tedesco" relativo al 2015 mi è stato conguagliato nel giro di 80 giorni dalla presentazione della Steuereklarung