Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Redditi integrativo mutuo 50% moglie a carico

rametto

Utente
Buonasera a tutti ho compilato il 730 inserendo i dati mancanti non calcolati in automatico: redditi fabbricati e interessi passivi mutuo al 50% nelle apposite sezioni. Mia moglie è sia comproprietaria che intestataria del mutuo ed è a carico mio. Ho provato a fare redditi integrativi per modificare il dato fabbricati a 100% di possesso per fare risultare anche lei e quindi scaricare nel mio 730 la sua parte ma mi porta a debito di pochi euro perché? Devo farlo scaricare a lei facendole fare il 730? Saluti

Si ok ma quindi non devo raddoppiare l'importo a me spettante di interessi passivi visto che su fabbricati la casa è dichiarata al 50%? Perché l'altra metà spetta a mia moglie e visto che lei non ha fatto il 730 non recupero la sua parte o no?

credo che continuo ad essere frainteso . devi mettere l'intero importo del mutuo ossia il 100%
Mi spiego meglio io così arriviamo ad una conclusione. Se entro nella pagina della precompilata di mia moglie tra gli importi da scaricare mi fa vedere lo stesso importo di mutuo che ho io. Sulle voci E del 730 non c'è la possibilità di mettere la percentuale da scaricare ma solo l'importo. Io ho messo l'importo che mi risulta solamente a me. Volevo sapere se è corretto lasciare così perché in automatico essendo che lei è a carico mio l'Ade calcola sia la mia parte che la sua oppure devo raddoppiare quell importo ed inserirlo sempre nel rigo E? Spero di essermi spiegato bene

Alto