Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Redditi da pensione e reddito assimilato lavoro dipendente

Vinmont

Utente
Buongiorno, ho un reddito da pensione (per l'intero anno) e reddito derivante da fondo pensione (assimilato lavoro dipendente) anch'esso per l'intero anno, entrambi non inseriti in automatismo. Ho inserito nei quadri C1 il primo importo da CU con codice 1 (pensione) e nel quadro C2 quello relativo alla pensione del Fondo con codice 2 (assimilato). Nel quadro C5 dove chiede i giorni per cui spettano le detrazioni ho inserito 365 sia per l'uno che per l'altro ma non viene accettata la segnalazione in quanto la somma dei giorni supera quella dei giorni effettivi dell'anno (365), ho provato in tutti i modi, inserendo solo l'una o l'altra per 365 giorni ma viene segnalato che in presenza di redditi da pensione il quadro relativo ai giorni non può essere vuoto o uguale a zero (e viceversa), oppure dividendo i giorni per i due casi ma, in questo caso, segnala che i giorni sono in conflitto con quanto segnalato relativamente ai semestri (181/184).
Qualcuno sa consigliarmi in merito?
 
Sono riuscito a trasmettere un messaggio ad Agenzie Entrate (tramite la pagina Facebook) ma non mi hanno risolto il problema in quanto ripetono pedissequamente le notizie generiche riportate sul sito, senza entrare nel merito del mio problema (questione di privacy dicono!!!)
L'unico escamotage sarebbe quello di indicare 364 per quello assimilabile al lavoro dipendente ed 1 per la pensione (in modo da avere tutti e due i campi riempiti come chiede la procedura) ed indicare 181 e 183 nei campi dei semestri in modo da avere una somma che corrisponde al dato inserito in C5 colonna 1. Così mi lascia andare avanti ma ho inserito dei dati che non corrispondono alla realtà e tutto questo perché il sistema non è logico. Cosa consigliate?
 
Alto