mi sembra strano si. eppure ho fatto altre simulazioni ed anche inserendo 1 euro mi tolgono circa 150 euro .Di quanto sono calate le detrazioni inserendo i 101? Certo 292 di differenza su 101 di redditi aggiuntivi...!
mi sembra strano si. eppure ho fatto altre simulazioni ed anche inserendo 1 euro mi tolgono circa 150 euro .Di quanto sono calate le detrazioni inserendo i 101? Certo 292 di differenza su 101 di redditi aggiuntivi...!
mi sembra strano si. eppure ho fatto altre simulazioni ed anche inserendo 1 euro mi tolgono circa 150 euro .
appena posso ti informo del risultato grazie milleGuarda ho fatto anch'io la simulazione e su 249 euro mi risulta un rimborso più basso di 83 euro (sono a credito), quindi di fatto una tassazione del 33,3% sui redditi aggiunti.
Questi 83 euro sono dovuti a: +78 euro di IRPEF +5 euro di addizionali. (Le detrazioni si riducono per 16 euro)
Puoi provare anche tu a vedere cosa cambia in queste voci.
il risultato è 31 euro di irpef da dare e 1 euro di rimborso regionale pertanto dovrebbero togliermi dai 1290 di rimborso prima di inserire gse solamente 30 euro.appena posso ti informo del risultato grazie mille
il risultato è 31 euro di irpef da dare e 1 euro di rimborso regionale pertanto dovrebbero togliermi dai 1290 di rimborso prima di inserire gse solamente 30 euro.
invece diventano 998 a credito .
se prima mi rimborsavano tutte le addizionali comunali e regionali con l'inserimento dei 101 euro del gse mi rimborsano esclusivamente 1 euro di addizionale.
Allora sai cosa ho fatto, ho provato a mettere una spesa di un viaggio di istruzione di 200 euro che non avevo messo perchè era inutile dato che le spese erano superiori al mio irpef e magicamente ora sono andato a credito di 1290 euro con rimborso totale delle addizionali e irpef.
strano ma vero .
lasciamo perdere i caff, sembra che ti fanno un favore quando alla fine siamo noi che li facciamo esistere. Quest'anno finito il 110 superbonus dopo 2 anni e mezzo di calvario , il primo sal riesco a cederlo al commercialista all'87% e lui si è preso il 110% (strozzino) ma purtroppo le banche avevano chiuso i battenti, allora decido il sal finale di tenermelo anche in perdita, chiedo al caff per il visto di congruità quanto si prendevano per inserire una fattura dei serramenti e una dell'ingegnere la risposta della dottoressa è stata di 800 euro (sti cazzi) . Visto che se la fai in autonomia ho preso mezzora di tempo e mi sono fatto il 730 semplificato con le modifiche ed ho inserito nella mia bella casellina l'intero importo.Incredibile. Ma insomma non hai ancora capito dove venivano "mangiate" queste 292 euro? Si abbassavano di tanto le detrazioni?
Cmq meglio così, la precompilata è un bell'aiuto, se c'era di mezzo un caf o il commercialista non so se aveva la pazienza di "farti ritornare i conti"
Sono le pieghe del cervellotico sistema contributivo, ti racconto questa: in passato per diversi anni sono stato disoccupato, ma avevo un piccolo reddito di locazione, quindi il commercialista mi presentava il RedditiPF e pagavo il 23% ca. di tasse senza detrazioni nè nulla.
Un anno faccio una carta di pagamento, che a seconda degli acquisti che facevo tutti gli anni mi erogava un piccolo cashback, ovvero qualche decina di euro bonificate direttamente sul mio conto.
Bene, l'anno dopo sorpresa: mi ritrovo un CU e l'importo di una decina di euro nei redditi diversi, come attività commerciale non abituale... magia: per via di quei pochi spiccioli è comparsa la detrazione da lavoratore autonomo che mi copriva allora fino a 4.800 euro di redditi mi pare, e tra questi spiccioli + il canone di locazione ero sotto, il sistema calcolava la detrazione sul totale e non solo sui redditi diversi, quindi niente IRPEF da versare nè addizionali!!! Questo è andato avanti per diversi anni, mi sono risparmiato bei soldini per una manciata di spiccioli in più dichiarati ogni anno!
Mi sembrava talmente strano che avevo quasi il dubbio che non fosse corretto...