Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Redarre Bilancio D'esercizio

fabry085

Utente
Buongiorno a tutti, ho un quesito da chiedervi: una società , o meglio chiunque è obbligato per legge a presentare il Bilancio d'esercizio, lo stesso chi lo deve fare? lo può fare anche l'imprenditore stesso ? e se si da chi lo deve fare controllare ,validare o vidimare? mi è giunta voce che il bilancio d'esercizio lo può fare chiunque basta che sia firmato dal proprietario della società e lo stesso lo si può portare in un CAF. Ma tempo indietro avevo sentito dire che il bilancio lo può fare solo un commercialista abilitato. Mi chiarite le idee...grazie mille in anticipo.
 
risposta telegrafica: parliamo di una società di capitali?
In tal caso il bilancio lo redige l'amministratore (o meglio lo firma, poi fisicamente può averlo fatto il commercialista o chiunque, ma chi lo firma e se ne assume la responsabilità è l'amministratore).
Il deposito avviene tramite procedura telematica (software comunica sul sito del registor delel imprese competente in base alla sede della società) e all'adempimento può provvedere anche l'amministratore stesso (direttamente o tramite intermediario). Non è necessario avvalersi di un commercialista ... magari sarebbe auspicabile ma certamente l'intervento del commercialista non è obbligatorio
 
Alto