Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

recupero ritenuta d'acconto

vale

Utente
buongiorno a tutti !
ho un piccolo problema... non riesco a capire come un' impresa che emette ad un condominio una fattura con ritenuta d'acconto possa recuperare quella somma.
 
Riferimento: recupero ritenuta d'acconto

buongiorno a tutti !
ho un piccolo problema... non riesco a capire come un' impresa che emette ad un condominio una fattura con ritenuta d'acconto possa recuperare quella somma.

In fondo è un acconto sulle tasse che devi pagare e quindi te le detrai.
Ciao.
 
Riferimento: recupero ritenuta d'acconto

scusate se mi intrometto , ma vorrei chiarirmi un dubbio. PAgo una parcella soggetta a ritenuta d'acconto in data 06/02/2008, la banca mi addebita in conto l'operazione con valuta 31/01/08 (da estratto conto). Mi si dice che la ritenuta di acconto avrei dovuto versarla in febbraio, in quanto fa fede la data di effettivo addebito sul conto e non la data della contabile bancaria??
Onestamente sono perplessa.....cosa ne pensate??
 
Riferimento: recupero ritenuta d'acconto

scusate se mi intrometto , ma vorrei chiarirmi un dubbio. PAgo una parcella soggetta a ritenuta d'acconto in data 06/02/2008, la banca mi addebita in conto l'operazione con valuta 31/01/08 (da estratto conto). Mi si dice che la ritenuta di acconto avrei dovuto versarla in febbraio, in quanto fa fede la data di effettivo addebito sul conto e non la data della contabile bancaria??
Onestamente sono perplessa.....cosa ne pensate??

che hai ragione tu, salvo che tu abbia dato l'ordine volutamente a valuta fissa 31/01; se la banca ha trattenuto per sé alcuni giorni (tanti mi sembra) è una questione interna.

Ciao
Roberto
 
Alto